Tempo di lettura: 2 minuti

"Romeo
Dopo il grande successo internazionale, David Zard annuncia la produzione in Italia di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, l’opera musicaletratta dal capolavoro di William Shakespeare, con musica e testi del grande compositore francese Gérard Presgurvic. Lo spettacolo, con la regia di Giuliano Peparini e i testi della versione italiana a cura di Vincenzo Incenzo, debutterà all’Arena di Verona il 2 e 3 ottobre 2013, per poi andare in tournée in tutta Italia partendo da Roma.
Un’altra grande produzione targata Zard, che dopo lo straordinario successo di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, porta nel nostro paese lo spettacolo più atteso degli ultimi anni che farà rivivere, in una veste inedita, la storia d’amore per eccellenza. “Romeo e Giulietta. Amore e Vita”, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, incanterà il pubblico scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia. La regia è infatti è affidata al giovane e talentuoso Giuliano Peparini, considerato uno dei registi più innovativi della sua generazione che vanta numerose collaborazionitra cui quella decennale conFranco Dragone il creatore degli spettacoli più belli di Cirque du Soleil e che, di recente, ha firmato la regia di “1789 – Lesamants de la Bastille”, spettacoloche sta riscuotendo un enorme successo in Francia.
Uno straordinario progetto, un’opera musicale moderna che arriva in Italia dopo il grande successo registrato in tutto il mondo e in particolare in Francia, dove ha battuto tutti i record di pubblico e di vendite discografiche.
David Zard ha scelto Verona e la magia della sua Arena, quale luogo privilegiato per il grande debutto italiano. I biglietti per le due preview veronesi si possono acquistare tramite la infoline locale Eventi Verona al numero 045 8039156, sul sito www.romeoegiuliettaopera.com, nei circuiti Ticket one e Unicredit e il costo è a partire da 30 euro (prezzi validi fino al 30 giugno p.v.).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.