Tempo di lettura: 2 minuti

"DimIl nuovo EP “Dim The Lights” su etichetta Wilbur Music è il primo lavoro discografico in lingua inglese della cantante/compositrice brasiliana Fabiana Passoni, contenente sette strepitose covers di hits r&b/soul anni 70/80 da lei completamente rivisitate in chiave jazz fusion, bossa nova, samba, prodotte con la collaborazione del virtuoso chitarrista Kleber Jorge e del batterista/percussionista Mike Shapiro che hanno contribuito intensamente agli arrangiamenti dei brani.

Dim The Lights”, un vero capolavoro musicale, uscito dopo poco più di un anno e mezzo dal suo precedente secondo CD di successo intitolato “Naturalmente Brasil” (disponibile anche in vinile) composto da 12 tracce in portoghese da lei scritte, che combina anch’esso sonorità samba, baião ed altri ritmi brasiliani, è disponibile dal 15 gennaio 2013 in formato digitale su diversi portali download tra cui CDBaby, iTunes e Amazon.
Fabiana Passoni, scelta dal Brazilian International Press Awards 2012 Colégio Eleitoral of U.S. come migliore “Brazilian Female Singer living in the U.S.”, con la sua calda e sensuale voce reinterpreta e personalizza magistralmente classici come Lovin’ You’ (Minnie Riperton), ‘Rock With You’ (Michael Jackson), entrambi usciti come singoli rispettivamente nei mesi di febbraio e luglio 2012, ‘You’ll Never Find’ (Lou Rawls), ‘Lovely Day’ (Bill Withers), ‘Ain’t Nobody’ (Chaka Khan).
E’ difficile sintetizzare in poche righe la carriera artistica della carismatica Fabiana Passoni visto che comincia a cantare all’età di 6 anni. Le sue influenze musicali, presenti nel suo avvolgente e passionale sound, sono Ella Fitzgerald e Leny Andrade. Nel 2007 si trasferisce a Los Angeles iniziando così la sua carriera musicale in sala di registrazione con la realizzazione del suo primo CD intitolato “É Minha Vez”. Nel 2013 è stata nominata dal Brazilian International Press Awards in due categorie: “Female Singer” e “CD”.

Info: www.fabianapassoni.com
[wp_youtube]vq-jLlKL0r0[/wp_youtube]