Tempo di lettura: 2 minuti

"Lavoro&Turismo
Torna a Bari la II edizione di LAVORO&TURISMO JOB FAIR, che si conferma la più grande manifestazione del settore nel centro sud Italia.

L’evento, esclusivamente dedicato al lavoro turistico-alberghiero, è organizzato dall’Associazione Culturale Artesis, con il supporto di EURES Puglia, grazie al preziosissimo contributo e sostegno della Regione Puglia e della Banca Apulia del Gruppo Veneto Banca ed è diventato, come d’auspicio, un appuntamento fisso per tutte quelle Aziende alla ricerca di personale qualificato e le centinaia di giovani desiderosi di intraprendere una carriera nel settore.
Prestigiosi i supporter ed i media partner 2013, come l’Università degli Studi di Bari, l’esclusiva sede della II edizione Hotel Villa Romanazzi Carducci, sinonimo di eccellenza nel settore turistico, Med Architettura e Ingegneria, JobElite.it, THL Careers.
La riconferma di alcune Aziende e l’entrata di nuove, rende la fiera un contenitore di proposte di qualità.
Grazie a Bluserena Hotel & Resorts, Borgo Egnazia Luxury Hotel, Acaya Resort by Hilton, Accademia del Turismo, Gruppo Digitale, Sheffield Center International Education, Humangest, Manpower, Articolo1, TravelBuy Agenzie di Viaggio ed Equipe Vacanze, saranno centinaia le proposte di lavoro presentate il 1° marzo a Bari ed oltre 1.000 i colloqui di lavoro effettuati da esperti recruiter.
Particolare importanza avrà il programma riservato ai Seminari e Workshop a cura della Regione Puglia e dell’Eures, nei quali verranno illustrate le prospettive occupazionali nazionali ed estere, si presenteranno i progetti della Regione Puglia a favore dell’occupazione giovanile e della creazione di impresa oltre che della comunicazione efficace nel mondo del lavoro.
L’orientamento al lavoro sarà possibile grazie alla presenza di Jobelite, un professional network made in Puglia che dà spazio, in particolar modo, alle professionalità emergenti, oltre che alla graditissima presenza di Rete Informa.

La II edizione di Lavoro&Turismo Job Fair si svolgerà a Bari il 1° marzo 2013 presso l’esclusiva sede dell’Hotel Villa Romanazzi Carducci (via Giuseppe Capruzzi, 364).

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione sul sito www.lavoroeturismo.org

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.