Tempo di lettura: 1 minuto

"Vladimir
Continua la rassegna del Teatro Forma dedicato alla comicità femminile. Il prossimo 23 febbraio alle 21.30 andrà in scena "Stasera ve le canto", un racconto musicale semiserio di Vladimir Luxuria.

Un fascio di luce. Una silhouette elegante. Un pianoforte. Una voce. È la voce di Vladimir Luxuria che ci accompagna in un viaggio suggestivo e senza tempo attraverso l’interpretazione di alcune delle canzoni più belle della musica italiana e non. Canzoni che raccontano l’amore, la diversità, l’impegno civile, la solitudine e l’allegria. Canzoni ascoltate mille volte e che eppure, grazie ai raffinati arrangiamenti di Gabriele Cofrancesco ed al personalissimo tocco di Luxuria, rinascono a nuova vita.

Evitando il rischio di un’operazione celebrativa attraverso un’abbondante dose di autoironia, lo spettacolo offre anche alla sua interprete lo spunto per le più svariate divagazioni che creano un contrappunto ideale alla musica e ci  offrono il piacere di scoprire le due facce interpretative di Vladimir, quella musicale e quella recitativa.

Tutto questo senza mai tradire lo stile ironico ma a tratti riflessivo, graffiante ma mai banale che il pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare in questi anni. Una serata originale, intensa, destinata a conquistare il cuore e la simpatia di ogni spettatore che voglia lasciarsi condurre per mano in un universo intriso di poesia, allegria ed emozione.