Tempo di lettura: 1 minuto

"Varaity
E’ Lo spettacolo è stato scritto da Mirko Guglielmi (direttore artistico della scuola di danza “Palcoscenico”) e Giuliano Ciliberti (cantante e attore da 15 anni della compagnia di Nicola Pignataro).
I due autori riescono ancora una volta ad omaggiare, con umiltà e ironia, quei grandi artisti di un teatro ricco e popolare che stanno scomparendo anche dal palcoscenico della memoria.
La seconda edizione dei VARAITY è un nostalgico viaggio a ritroso dedicato a tanti fuoriclasse dell’avanspettacolo, ai loro felici tormentoni, alle ballerine coscia–lunga conlustrini e pailettes di seconda mano.
Si omaggiano artisti che hanno fatto la storia della televisione italiana, segnando gli anni più intensi e produttivi della RAI, da MACARIO a RENZO ARBORE, senza dimenticare le grandi dive come ORNELLA VANONI, MINA, LORETTA GOGGI ecc.

Nel cast Eleonora Magnifico artista en travesti (cantante e grande trasformista dalle capacità comiche indiscutibili)

Giuliano Ciliberti, che alterna momenti di dialogo con il pubblico a canzoni che hanno fatto la storia del costume italiano ed internazionale.

Coreografie di Daniele Di Mauro, chefa rivedere le sigle e gli indimenticabili balletti diMILLELUCI, PARTITA DOPPIA, FANTASTICO ecc.

Il corpo di ballo è composto dagli stessi Di Mauro e Guglielmi insieme a Makrì Lasaponara, Luisa Losito, Giuliana Squeo, Martina Ficarra, Annalisa Tauro, Silvia Lomonte, Laura Pannaralee Tiziana Loconsole sosia ufficiale di Raffaella Carrà.

Infine, in questa seconda edizione di Varaity ci sarà un grande omaggio al cinemadi tutti i tempi… Alberto Sordi in Fumo di Londra, De Sica e Loren in Pane Amore e…arrivando ai temi di MOULIN ROUGE e dei film di OSPETEK.

Infotel: 347 31 60 103

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.