Tempo di lettura: 2 minuti

"Womb
Sbarca per la prima volta in Puglia, il party ufficiale della Motown, l’etichetta discografica che ha segnato la storia del soul, del funk e della disco a livello mondiale.

La migliore tradizione underground newyorkese si trasferisce per una notte al Womb, con una serata dedicata agli amanti della musica che negli anni ’70 e ’80 impazzava nei club più cool del mondo.

Per la primissima volta nel Salento, Dj Reverend P, resident del party ufficiale Motown e produttore della label internazionale Animal House, passerà in rassegna tutte le più interessanti hit mondiali di Motown, la storica etichetta nata a Detroit nel 1959 che ha pubblicato gli album di icone della musica come Marvin Gaye, Michael Jackson, Stevie Wonder, Lionel Richie, Diana Ross e molti altri (Info 3452259964).

Il “motown sound” si diffuse in fretta e negli Stati Uniti del secolo scorso sancì l’integrazione razziale, perlomeno dal punto di vista musicale, creando quel suono meticcio in cui la componente soul di matrice afroamericana si alleggerisce con espressività più pop.

Per celebrare i cinquanta anni di attività discografica, Motown avvia un tour che ha debuttato a Washington nella Casa Bianca, con un nutrito gruppo di artisti che si sono esibiti per Barack e Michelle Obama, approdando poi a Tokio, Los Angeles, Hong Kong e Parigi. Dopo aver fatto tappa nei club più esclusivi del mondo, si ferma a Lecce per un prestigioso party al Womb in cui il “motown sound” vibrerà in ogni angolo del locale.

Prima e dopo Dj Reverend P, si alterneranno in consolle Sandro Litti e Mirko Skin.

Dress code consigliato anni ‘70/’80.

MOTOWN CARNIVAL PARTY

Il tour mondiale dell’etichetta americana fa tappa al Womb

Sabato 9 febbraio

ore 23:00

Info 3205551984; 345 225 9964

Strada Vicinale Bernardini, 73020 Cavallino (Le)

Ingresso 15 euro uomo, 10 euro donna con consumazione compresa.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.