Tempo di lettura: 1 minuto

"I
Martedì 29 gennaio alle ore 21,00 presso il Teatro Forma di Bari, altro appuntamento con la grande musica, organizzato dall’Associazione Nel Gioco del Jazz. Per la prima volta in Italia meridionale concerto del quartetto I Quadro Nuevo.
I Quadro Nuevo sono una band jazz tedesca, formatasi nel 1996. Lo stile musicale è descritto dalla band come una miscela di "tango, Bal-musette, flamenco, musica da film amorevolmente spolverata e musica italiana quasi scolorita". Il Quartetto ha suonato in numerosi festival, tra cui il prestigioso Montréal Jazz Festival, la Settimana Internazionale di Jazz a Burghausen, la Settimana della Musica di Merano e il Festival del Québec. Hanno vinto tredici German Jazz Award.
In Germania la musica di Quadro Nuevo è stata definita come "la risposta europea al tango argentino".

Ma il loro repertorio è anche una combinazione di arabeschi, ballate, swing balcani e melodie mediterranee in cui s’incontrano e si fondono meravigliosamente insieme culture dell’oriente e dell’occidente creando atmosfere di vivacità, effervescenza ma anche emozioni di forte nostalgia…
Il 5 maggio 2010 i Quadro Nuevo sono stati premiati con l’ECHO Jazz, il premio più ambito dell’associazione fonografa tedesca (Deutsche Phonogesellschaft).

La formazione Mulo Francel: sassofoni, clarinetti, D.D. Lowka: contrabbasso, percussioni, Andreas Hinterseher: fisarmonica, vibrandoneón, Evelyn Huber: arpa, salterio.

Costi dei biglietti: 25,00 (settore A), 20,00 (settore B), 15,00 (settore C). Info e prenotazioni: Centro Musica – Corso Vittorio Emanuele n.165 Bari – tel. 080/5211777 – Associazione Nel Gioco del Jazz 338/9031130 – 339/7084423

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.