Tempo di lettura: 1 minuto

"24°Archiviata anche la 3ª ed ultima Prova della 24ª edizione del Trofeo Inverno Velocità, importante manifestazione motoristica delle due ruote nel Mezzogiorno. L’evento sportivo appena conclusosi ha visto la partecipazione sul tracciato pugliese alle gare di Endurance di Dario Marchetti che, in coppia con Luigi Rozza, a bordo della 1199 Panigale, ultima nata in casa Ducati, ha portato a casa una doppia vittoria con una moto che si accinge a testare nel prossimo mese di gennaio a Jerez.

Nella stessa gara ha esordito come pilota la modella Wiktoria Ziaja, umbrella girl di Stefan Bradi nel Mondiale MotoGP, che in coppia con Fabrizio Rivellini, e, benché celata da casco e tuta, si è fatta notare, salendo, in entrambe le gare previste da regolamento, sul terzo gradino del podio nella categoria delle “Due Valvole”. La categoria 600 ha visto un appassionante duello tra il n°94, Pietro Osnato, detto Pietricello, che fino alla fine l’ha spuntata con un certo margine, e il n°93, Francesco Reale, che ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, a seguire Valentino Zullo n°84.
"24°Ha concluso, come di consueto, la classe regina, la Open. In questa categoria si è registrata un’ottima prestazione di Cosimo Diviccaro, n°86, a bordo della sua BMW, che ha anche vinto per la sesta volta il Trofeo Inverno. Alle spalle del barlettano è arrivato Armando Iannuzzo con il n°55 ed in terza posizione, con il n°4 Vito Stimolo.
Foto di Gigi Peluso

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.