Tempo di lettura: 1 minuto

"Old
Stasera alle ore 18.30, la Galleria Doppelgaenger di Bari inaugura la sua prima mostra collettiva, intitolata “Old Story / New Twists” a cura di Vittorio Parisi, ventiseienne barese, ricercatore presso la Sorbona di Parigi e già collaboratore della galleria come critico e redattore.
La mostra riunisce quattro giovani artisti, ciascuno impegnato nell’uso di uno specifico medium espressivo: dalla pittura alla fotografia, dalla scultura al mixed-media.

L’obiettivo della mostra è quello di presentare alcuni recenti sviluppi dell’arte contemporanea europea, rivolti alla figurazione e alla narrazione, lontani dall’universo del concettuale.

Tali sviluppi testimoniano un piacere ritrovato dell’arte nel descrivere e raccontare oggetti e storie: questo "gusto" antico per l’imitazione e la narrazione, messo a lungo da parte durante una fitta stagione dominata dal gesto artistico più che dal talento esecutivo, sembra riemergere con forza in una generazione di giovani dal marcato talento tecnico ed espressivo.

Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 17 alle 20 – tutti i giorni su appuntamento

Ass. Cult. Doppelgaenger – Palazzo Verrone – Via Verrone 8 – 70122 Bari – www.doppelgaenger.it – tel. + 39 3928203006

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.