Tempo di lettura: 2 minuti

"eurochocolate"Il dolce mondo del cioccolato abbinato alla incantata atmosfera del divertimento e della magia. Un matrimonio destinato a durare nel tempo, capace di mettere insieme una miscela irresistibile di emozioni per tutti coloro che amano il Cibo degli Dei ma anche il sogno che solo un Parco Divertimenti può dare.
É stata infatti ufficializzata in questi giorni l’esclusiva collaborazione tra Eurochocolate, il più grande evento europeo dedicato al cioccolato e Gardaland, il più importante Parco a tema in Italia e uno tra i più conosciuti in Europa.

L’evento, che si terrà Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2013, prevede una kermesse ricca di eventi a tema inseriti nella magica atmosfera di Gardaland: due giorni in cui le fantastiche attrazioni e gli emozionanti spettacoli del Parco saranno affiancati da originali e innovative aree tematizzate Eurochocolate con giochi ed animazioni legati al goloso mondo del cioccolato.
Ma una preview – durante la quale verranno allestiti golosi stand firmati Eurochocolate – sarà presente già nei tre weekend precedenti nell’ambito di Prezzemolo in Maschera, l’appuntamento di Gardaland che prevede l’apertura straordinaria delle aree e attrazioni più belle dedicate alle famiglie.

“Siamo orgogliosi di ospitare un evento di successo come Eurochocolate, afferma Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland Resort, “ritengo che i nostri due mondi siano assolutamente complementari per il coinvolgimento e le emozioni che suscitano e per la capacità di attrarre un target a 360°. L’obiettivo comune è che questa prima edizione diventi un appuntamento anche per gli anni futuri.”

Eurochocolate si conferma dunque protagonista indiscussa nel panorama nazionale degli eventi enogastromici con la speciale programmazione attivata all’interno di Gardaland: in scaletta molteplici attività di animazione e gioco in tema cioccolatoso, dedicate ad un target di ogni genere ed età.

“Eurochocolate a Gardaland – dichiara Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate – rappresenta per noi un’occasione di straordinaria importanza perché saremo in grado di esprimere al meglio l’aspetto ludico del cioccolato in un ambiente ideale e suggestivo. E questo accadrà in un anno cruciale che è quello che celebrerà i primi 20 anni di questa dolce e fortunata esperienza.”

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.