Tempo di lettura: 2 minuti

"medimex"La band pugliese emergente che vincerà il concorso indetto in occasione di ‘Art Medimex‘, il contest ideato da Arci Real (Rete Arci Live) e Arci Puglia in collaborazione con Puglia Sounds, avrà in premio una tournè e si esibirà in alcuni dei palchi più importanti della scena indipendente italiana insieme ad artisti affermati. Il concorso chiuderà – informa un comunicato – la seconda edizione del Medimex, un programma a Bari, nella Fiera del Levante, dal 29 novembre e il 2 dicembre 2012.

Le band pugliesi emergenti, per partecipare al contest, hanno inviato un file audio ad artmedimex@gmail.com indicando il nome della band, genere, anno di fondazione del gruppo, nomi dei componenti e strumenti e contatti telefonici e mail.
Il tour del gruppo vincitore prevede concerti nei circoli ‘Arci Tambourine’ a Seregno (Milano); ‘Arci Tom’ a Mantova; ‘Arci Vibra’ a Modena; ‘Arci Cinema Vekkio‘ a Corneliano d’Alba (Cuneo); ‘Arci La Skaletta’ a Spezia; ‘Arci Officine Corsare’ a Torino; ‘Arci Ex Fila’ a Firenze; ‘Arci Magnolia’ a Milano; ‘Arci Bolognesi’ a Ferrara e ‘Arci Calamitai’ a Cavriago (Reggio Emilia).

Medimex è l’unica fiera mercato musicale in Italia dedicata al mercato discografico (major e indipendenti), al segmento della musica dal vivo e dei festival, a professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni culturali italiane e internazionali. La fiera sarà inaugurata il 29 novembre dallo spettacolo ‘Meraviglioso Modugno’ dedicato a Domenico Modugno in programma al Petruzzelli di Bari.
Medimex rientra nell’ambito del Programma Operativo Fesr (Fondo Europeo Sviluppo Regionale).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.