Tempo di lettura: 2 minuti

"trofeoLa notte tra Sabato e Domenica non prometteva nulla di buono, il vento sibilava tra i camper e le tende lungo i paddok. A dispetto di tutto ciò il giorno della gara il meteo è stato magnanimo, riconfermando l’annuale appuntamento motoristico delle due ruote nel Mezzogiorno. Le categorie presenti, pur non essendo tante, risultano comunque molto interessanti.  Tutte le categorie hanno disputato due gare.
Le 600 Aperta hanno visto confermate le aspettative riposte le giovanissimo salentino Alessandro Nocco (n°8 Kawasaki) che, durante le qualifiche, ha fatto registrare il nuovo record del tracciato facendo fermare il cronometro su 47.514. Va da se che si è aggiudicato il gradino più alto del podio in entrambe le gare. Lo hanno seguito nella prima prova Vincenzo Ostuni su Yanaha 600 n°2 e Pietricello Osnato (n°94 Yamaha 600), mentre in gara 2 Ostuni  al 2° giro ha perso il posteriore finendo a terra, senza alcuna conseguenza fisica, al tornantino, quindi a podio è salito Osnato al 2° posto ed al 3° posto Giuseppe Grassi con la Kawasaki 600 n°4.

Le Supertwins hanno incuriosito il pubblico con la tipica partenza che prevede il raggiungimento di corsa della propria moto e l’avvicendamento dei due piloti nell’arco dei 45 giri previsti. Con le bicilindriche si è imposto, in entrambe le prove , l’equipaggio composto da Michele Di Cesare e Roberto Delliguanti con la KTM n°5.  Il barlettano Cosimo Diviccaro, con Ivano Pigliacelli, ha portato a casa rispettivamente un 2° ed un 3° posto con la Bimota n°7, mentre con la classe regina, la Open, con la sua BMW n°86 Cosimo, ha sbaragliato tutti."trofeo

Tra le Open si è fatto notare anche Armando Iannuzzo con la Yamaha  n°55, questo numero corrisponde all’anno di nascita del pilota, che è salito sul terzo gradino di un  podio alquanto titolato.

La clemenza atmosferica ha pazientato sino alle premiazioni, dando sfogo al maltempo subito dopo.

                                                                                                    

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.