Tempo di lettura: 2 minuti

"Rimbamband"I sette segreti per essere felici? Ve li svelerà la Rimbamband (www.rimbamband.it), la straordinaria formazione teatrale e musicale pugliese che continua a riscuotere successi e «sold out» nei teatri di tutta Italia. Sette segreti, ma anche sette «consigli» per scoprire la ricetta della felicità: sarà questa la chiave di un progetto nuovo di zecca che la Rimbamband ha messo a punto e sta per lanciare dopo sette mesi di lavoro, privilegiando l’interazione diretta con i propri fan e il coinvolgimento attivo con tutti coloro che sostengono il gruppo.

«PausaRimbamband – Come essere felici nonostante la crisi?» sarà il titolo del nuovo appuntamento in cui i cinque «rimbambini» più famosi d’Italia (Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno, Francesco Pagliarulo) proporranno «pillole» di buonumore, ogni lunedì, a partire dal 5 novembre (fino al 24 dicembre), alle 11 in punto: sul canale YouTube ufficiale della Rimbamband (www.youtube.com/Rimbamband), sulla pagina Facebook (www.facebook.com/Rimbamband), sull’account Twitter (@Rimbamband, hashtag #pausarimbamband) e sul sito www.pausarimbamband.it sarà pubblicata una clip comica che la Rimbamband ha prodotto (saranno sette inedite, in tutto, più una «ghost track» finale) con l’intento di far sorridere e divertire tutti coloro che hanno bisogno di una pausa, per riprendersi dallo stress quotidiano.

«Torna bambino», «Sconfiggi le tue paure», «Sii creativo», «Fai da te», «Non farti tele…comandare», «Sii generoso», «Fidati degli amici»: questi i sette segreti per essere felici. Nel perfetto stile del gruppo, giocando tra situazioni surreali e gag esilaranti, la musica e il teatro in tutte le loro declinazioni, unite alla comicità esplosiva, saranno la cifra stilistica delle clip (della durata massima di tre minuti l’una), scritte da Raffaello Tullo, con la regia e il montaggio di Michele Didone (direttore della fotografia Dario Di Mella, scenografie e costumi di Lucrezia Tritone, trucco di Virginia Calamita, arrangiamenti musicali della Rimbamband, web strategy Marica Buquicchio).

Sabato 3 novembre alle 18,30, inoltre, la Rimbamband presenterà ufficialmente il progetto al Fortino S. Antonio di Bari, proiettando i sette corti inediti che poi saranno pubblicati nei vari social network ufficiali del gruppo, a partire da lunedì 5 novembre, alle 11, uno alla settimana.

L’impegno della Rimbamband non si fermerà qui: domenica 4 novembre, alle 21, il gruppo sarà tra gli ospiti speciali, al Tatì Ristoart di Bari, di una delle serate del progetto Ridens FactoryUmbria Jazz Winter. Tutte le altre date di una tournèe invernale ricchissima sono sul sito ufficiale www.rimbamband.it.

La caricatura è di Pierfrancesco Uva

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.