Tempo di lettura: 2 minuti

"napoli1"La Napoli più romantica ed esclusiva, da godere e apprezzare sulla terrazza delle Muse dello storico Grand Hotel Parker’s, cinque stelle lusso nel cuore di corso Vittorio Emanuele.

Uno Small Luxury Hotel unico, nella cornice mozzafiato del Golfo di Napoli e del Vesuvio.
Un gioiello di fronte al mare, vicino al centro storico della città e strategicamente collegato con tutti i mezzi di trasporto (metro, funicolari e ad 1,5 km dall’ingresso della tangenziale), dove è possibile organizzare eventi di ogni tipo e respirare la più romantica delle atmosfere con una passeggiata lungo l’elegante Via Caracciolo fino a Borgo Marinari e a Castel dell’Ovo.

Il Centro CongressiI Borbone” del Grand Hotel Parker’s, con luce naturale e accesso indipendente, ha una sala plenaria che può ospitare fino a 220 persone con allestimento a platea, più numerose sale e ambienti adatte a meeting e riunioni.
A corredo degli spazi eleganti, raffinati e di grande efficienza logistica, in grado di rendere memorabile ogni evento, il Grand Hotel Parker’s dispone di un’eccezionale autorimessa, ospitata in un’antica caverna che s’addentra nella collina retrostante, Lo scenario naturale esclusivo, offerto dall’atrio di questa spettacolare cavità, con volta tufacea alta 25 metri, si presta all’allestimento di spettacolari eventi e mostre. Il garage, su due livelli, è in grado di accogliere fino a 300 autoveicoli, compresi bus granturismo.

Il ristorante George, sulla terrazza panoramica al 6° piano, è uno dei punti di forza del Grand Hotel Parker’s. Sotto la guida dello Chef Baciòt, offre una gastronomia di altissimo livello, che nasce dall’attenta selezione delle materie prime, accostando piatti e ricette dell’antica tradizione partenopea alle tendenze avanzate del cooking, per un risultato raffinato e originale, capace di soddisfare le esigenze di una clientela internazionale.

Fin dall’Ottocento buen retiro dei viaggiatori anglosassoni a Napoli, il Grand Hotel Parker’s è prezioso negli arredi d’epoca e nel percorso d’arte, fra quadri e bronzi, che ne contraddistinguono la struttura, fino a un tesoro unico nel mondo dell’hôtellerie: la preziosa biblioteca antiquaria, con oltre 600 volumi di fine Ottocento e con una collezione di libri inglesi in edizione originale.

Il Grand Hotel Parker’s, cinque stelle lusso nel cuore di corso Vittorio Emanuele, a poche centinaia di metri dai luoghi-simbolo di Napoli nel mondo, è sinonimo di eccellenza e tradizione dell’ospitalità di lusso dal 1870. Il Parker’s è uno Small Luxury Hotels of The World, unico per le sue caratteristiche: posizione privilegiata, collegamenti agevoli con le reti di trasporto pubblico, camere e ristorante-roof garden che godono di un panorama spettacolare di Napoli, ristorante George’s di alta gastronomia e garage privato in una straordinaria cavità naturale per oltre 300 auto con possibilità di ospitare bus.
Tradizionale meta dei viaggiatori anglosassoni a Napoli, il Grand Hotel Parker’s custodisce un tesoro unico nel mondo dell’hôtellerie: una biblioteca antiquaria, con oltre 600 volumi di fine Ottocento, buona parte dei quali in edizione originale in lingua inglese. Sfogliare uno di questi volumi, sorseggiando un cocktail dalla terrazza che domina a 360° il golfo, è un’esperienza che introduce in modo impareggiabile a capire e amare Napoli.

Grand Hotel Parker’s
Corso Vittorio Emanuele 135
80121 Napoli
tel. 081/7612474
email: info@grandhotelparkers.it
www.grandhotelparkers.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.