Tempo di lettura: 2 minuti

"wp-content/uploads/2012/10/mansi.jpg"
Ieri sera nell’aula covegni dell’ Hotel Ctrystal Palace di Andria si è svolta la presentazione della sceneggiatura del film: "Una vita spezzata". Dopo che la moderatrice ha dato il benvenuto a tutti igli ospiti presenti, ha passato la parola all’ideatore e produttore del progetto, Vincenzo Loconte. Loconte ha aperto e presentato a tutti la sceneggiatura finale dando l’annuncio che il 5 novembre si da inizio al primo ciak a Castel del Monte, ha presentato il cast al completo, illustrando personaggi e interpreti e sottolineando che gli attori sono tutti di origini pugliesi (molti di loro già conosciuti sul piccolo e grande schermo). Ha illustrato i fatti concernenti il film stesso, facendo un escursus di come sono avvenuti i fatti nel lontano 19 agosto del 2000.

La storia verte delle vicende atroci accadute alla piccola Graziella Mansi di anni 8, sequestrata, violentata e bruciata viva da 5 ragazzi del posto, ai piedi di Castel del Monte (Andria), i 5 furono tutti arrestati e conseguenzialmente tuti
condannati all’ergastolo. In seguito lo stesso Loconte ha parlato della realizzazione dell’Associazione AILAP (Associazione Italiana Lotta Alla Pedofilia), ideata e voluta fortemente da lui e da Enzo Evangelista. Il progetto del film vedrà interessati i comuni di Andria, Corato, Ruvo di Puglia, Margherita di Savoia, Canosa di Puglia, Altamura,
Potenza e Gravina in Puglia che hanno dato il patrocinio per le riprese in alcune location utilizzabili per i ciak. E’ stato presentato una video clip che illustrava qualche location e un contributo alla piccola Graziella Mansi.

E’ intervenuto l’Ass. Antonio Nespoli (assessore alla cultura, spettacolo e istruzione del comune di Andria), facendo riferimento ai fatti di cronaca avvenuti all’epoca, al progetto, al contributo ed infine ha auspicato che il film avesse come monito quello di difendere i piccoli.

In foto il cast al completo de “Una vita spezzata” 
[wp_youtube]eWya3vKrRqA&feature=share[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.