Tempo di lettura: 2 minuti

"PasqualeLa Puglia Center of America ha nominato lo Chef Pugliese Pasquale Martinelli originario di Mola di Bari e trapiantato a New York, quale membro consigliere delle Arti Culinarie della Puglia Center of America. Martinelli, vanta oramai un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione, ed è diventato un volto noto al pubblico americano, dopo essere stato invitato dalla famosa conduttrice televisiva e donna d’affari, Marta Stewart, che ha aiutato il nostro Chef nel lancio della carriera internazionale e mediatica.
" E’ un vero piacere per noi della Puglia Center of America, annoverare lo Chef Pasquale Martinelli quale nostro consigliere per l’arte culinaria. Da svariati mesi oramai il nostro team sta collaborando con aziende pugliesi di prodotti alimentari, affinché si potenzi la promozione del mangiare sano, con cibi sani della nostra terra. La popolarità acquisita dallo Chef Marinelli, sarà molto importante affinché i consumatori americani apprendano, attraverso la loro lingua madre, il significato più "intimo" della nostra cucina, in maniera tale da comprendere l’importanza che ciascun alimento ha, nella realizzazione delle nostre pietanze", ci dice il Presidente della Puglia Center of America, Maestro Luciano Lamonarca.
Pasquale Martinelli nasce a Mola Di Bari, e dopo alcuni anni passati ad acquisire esperienza in Inghilterra, si trasferisce nella città di New York, nel 2000, dove dopo solo alcuni anni fonda e conduce un’impresa di personal chef, catering e gourmet, e partecipa a programmi popolari americani, quali The Martha Stewart Show e Time Out New York.

Molti sono gli eventi in programma ai quali lo Chef Martinelli parteciperà, incluso lezioni di cucina e cene a base di ricette tipiche pugliesi, nonché la partecipazione a programmi televisivi di portata nazionale. Il primo evento nel quale lo Chef Martinelli darà il suo contributo a favore della Puglia Center of America, sarà la reception che allestirà al termine della cerimonia di apertura della Galleria d’Arte "Human Constrasts", dove la Galleria Sangiorgio Arte di Bari esporrà i propri quadri, nell’occasione delle celebrazioni del secondo anniversario dell’United Nations Academic Impact, davanti ad un numero nutrito di Ambasciatori e Diplomatici di differente nazionalità.

Su questo sito sono visibili due filmati online, del famoso programma televisivo "The Martha Stewart": http://www.marthastewart.com/245620/cod-tomato-sauce
http://www.marthastewart.com/243840/phyllo-pastry

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.