Tempo di lettura: 2 minuti

"cisi"Il martedì ormai è un appuntamento fisso per il Jazz nel rinomato locale milanese Fermento Art&NPub in via Camillo Ugoni, 18. Questa sera alle ore 21.3, salirà sul palco una delle formazioni più promettenti della scena jazz milanese: lo Spare Time Trio composto da Alessandro Usai, alla chitarra, Alberto Gurrisi all’hammond e Giovanni Giorgi alla batteria, con la straordinaria partecipazione di Emanuele Cisi al sax. Il trio presenterà dal vivo il nuovo disco Reload, uscito a giugno per la Musicamdo Jazz.

«Suonare con lo Spare Time Trio è per me un esperienza entusiasmante. – commenta Emanuele Cisi – Anche se molto giovani, sono davvero in possesso di notevole maturità, sia dal lato compositivo che interpretativo. Il sound dell’organ trio, che nella storia del jazz è un capitolo a sé, reinterpretato e attualizzato a loro modo, è stimolante, fresco e mi spinge a trovare inflessioni diverse, sfumature particolari. E poi hanno tanta energia, tanta da vendere!»

Il Fermento Art&NPub, ha aperto i battenti nel 2007 e da ben 5 anni propone una programmazione jazz di alto livello a prezzi popolari – dal bancone del locale si può degustare, a soli 5 euro, l’ottima birra artigianale fornita dal Birrificio Ambrosiano (www.birrificioambrosiano.com) – ospitando sul proprio palco artisti del calibro di John  Tchicai, Bob Moses, Eliot Zigmund, Greg Burk, Gianni Cazzola E Luigi Bonafede.

Come vuole la tradizione ereditata dai club di New York, Chicago e New Orleans, ai MARTEDÌ JAZZ del FERMENTO ART&NPUB lo spettacolo – apertura porte alle 19.00 – sarà composto da due set di 45 minuti: uno alle ore 21.30 e l’altro alle ore 22.30 mentre la prenotazione è valida solamente a partire dal primo set. A fine spettacolo, invece, dalle ore 23.45, ci sarà la JAM SESSION, dove i musicisti daranno prova delle proprie abilità d’improvvisatori interpretando brani del vasto repertorio del jazz.

Il prezzo dello spettacolo è di 5 euro – senza consumazione con posto a sedere – ed è possibile cenare prima, dopo e durante la performance, mentre la jam session, dalle ore 23.45, è ad entrata gratuita.

"spare"

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.