Tempo di lettura: 2 minuti

"signum"Signum è un gruppo musicale brindisino formato da cinque elementi dotati di buone qualità artistiche. Paolo Catanzaro, cantautore, Miriam Caputo e Arianna Gigliola, cantanti, Stefania Casciaro e Francesco Rizzo, musicisti, formano questo ben rodato quintetto. In comune, oltre ad avere l’amore per la musica, hanno una profonda fede religiosa. Questo connubio ha dato forza al gruppo, le parole dei loro brani, accompagnate da una  armoniosa musicalità, arrivano dritte dritte al cuore, impressionando per la loro bellezza. I Signum  nascono nel 1996  con tre elementi, Stefania Casciaro, Francesco Rizzo e la voce di Paolo Catanzaro, in seguito si aggiungono Arianna e Miriam, con le quali arriva, nel 2009, il loro primo CD, “Oltre”, album che ha riscosso un certo apprezzamento ad ogni livello.
Il 21 Ottobre, alle ore 21.00,  si esibiranno presso il Teatro Team di Bari, all’evento parteciperanno Mietta, Antonino, Tony Maiello e Antonio Maggio. Il successo ottenuto lo scorso 29 Aprile, al Teatro Impero di Brindisi, fa ben sperare.   Si tratta di un concerto di Beneficenza. I fondi raccolti saranno utilizzati per il restauro della  chiesetta rupestre di Uggio (15 Km da Brindisi).  A Paolo Catanzaro quel luogo fu indicato dalla Madonna nella sua prima apparizione, risalente all’età di 17 anni.  Da quella esperienza mistica, l’esistenza del veggente è rimasta strettamente legata alla Santissima Maria. Egli ha fondato il primo gruppo di preghiera che si riunisce proprio presso questa chiesetta. Tutto avviene sotto il controllo e l’approvazione della Chiesa.
Si preannuncia una serata godibilissima, dal punto di vista musicale, i prezzi sono accessibili, la Poltronissima costa 11 Euro e la Galleria ne costa 8,  il palco è ricco di talenti e, non per ultimo, il fine è nobile. Credo sia proprio un’occasione da non perdere.

Informazioni e prevendita presso il botteghino del Teatroteam,
piazza Umberto 37, Bari.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.