Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 10 al 20 ottobre 2012 il Palasegrate, di Segrate (MI), ospiterà la Festa Democratica della zona Sud-Est, con musica live, dj set, iniziative culturali e politiche per un pubblico di tutte le età. L’evento, che continuerà per dieci giorni e ospiterà nomi di spicco del panorama musicale nazionale. Ospite d’onore, venerdì 12 ottobre, Donatella Rettore, l’anticonformista diva degli anni 80. Sabato 13 ottobre  la serata Let’s Twist, con il dj set di Alessio Granata e Ale Leuci della crew Twist and Shout, a base di rock’n’roll anni ’50, ’60, twist, garage, beat & soul.
Domenica 14: Concerto Jazz a cura della Scuola CEMM di Pantigliate. Nel pomeriggio di sabato 13 e domenica 14, Live Painting e Murales sulle mura della struttura, con il benestare del comune di Segrate, che ospiterà, tra gli altri “SeaCreative”. Mercoledì 17:  Elton Novara, col suo sound anni ’60, condito da tanta ironia. Giovedì 18: Il Fieno, una delle band rivelazione del panorama indie 2012, già ospiti di MTV New Generation e RollingStone.it. In apertura, Elton Novara back in action! Venerdì 19: AUCAN DJset, una delle band di punta del panorama nazionale e non, già ospite di MTV, MiAmi, GulliverRockFestival. Dopo aver condiviso il palco con Placebo, Chemical Brothers & many more, sbarcano al Palasegrate! In apertura Jack the Smoker. Sabato 20, la serata di chiusura diventa un’enorme balera, e il Ballo Liscio diventa protagonista.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, tranne quello del 19. I concerti cominceranno alle 22 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.