Tempo di lettura: 1 minuto

"NorahJones"

La splendida voce di Norah Jones torna in Italia con il suo nuovo album, "Little Broken Hearts", uscito a maggio, scritto in collaborazione con il produttore e musicista Danger Mouse, con etichetta Blue Note/EMI.
A dieci anni dall’uscita del primo album Come Away With Me che le procurò un successo incredibile con 20 milioni di copie vendute, anche questo album sta riscuotendo un notevole successo, d’altronde, tutti i brani costituiscono un apprezzato impatto sonoro.
L’artista americana si propone in una veste misteriosa e affascinante, e già dalla copertina dell’album, nella quale interpreta l’eroina di "Mudhoney", pellicola del 1965 firmata da Russ Meyer , lascia trapelare un contenuto dell’album diverso dal solito. Danger Mouse ha chiamato la Jones per cantare sul suo acclamato album del 2011, ROME, e il loro incontro si è evoluto in un progetto comune, per sfociare in un nuovo personalissimo sound, dove comunque rimane invariata l’eleganza e la raffinatezza di questa voce di velluto.  Definita "sophisticated lady", la Jones continua la sua strada nel retromodernismo pop.
Dopo la data dello scorso 14 luglio al Summer Festival di Lucca, l’appuntamento italiano per vedere live sul palco Norah Jones è stasera a Roma all’Auditorium Parco della Musica e domani 18 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi. (Prevedite circuiti autorizzati TicketOne)

www.dalessandroegalli.com

[wp_youtube]Tposx9_DNgo[/wp_youtube]