Tempo di lettura: 2 minuti

"BethDopo un emozionante tour italiano ad aprile, l’artista emergente piu’ eccentrica dell’underground inglese, camaleontica e bizzarra, torna in italia per un’unica ed imperdibile data estiva: venerdì 27 Luglio 2012 in Piazza Castello di Sesto Al Reghena (PN).
Beth Jeans Houghton, giovanissima artista folk, si sta imponendo all’attenzione di tutti i media europei per la sua musica e per il suo particolare modo di presentarsi sul palco e nei video. Il suo album di debutto, ‘Yours Truly Cellophane Nose‘ -in uscita per Mute Records–  ha gia’ ottenuto grandi riscontri in patria e sta conquistando il panorama internazionale.

Questa particolarissima artista di soli 22 anni,  che con il suo look dal trucco pesante, pettinature e vestiti eccentrici, ha già collaborato con artisti del panorama folk e pop come Devendra Banhart, Joanna Newsom, Bon Iver e Tunng. Su questa giovanissima artista di Newcastle, spesso paragonata a St. Vincent e Laura Marling, la Mute Records (etichetta di Depeche Mode, Nick Cave, Josh T. Pearson, Yan Tiersen solo per citarne alcuni) ha puntato tantissimo: infatti alla produzione del suo disco di debutto è stato chiamato uno dei producer più importanti in UK, Ben Hiller, che ha lavorato in passato con Blur, Depeche Mode ed Elbow.
Un biglietto da visita niente male per questa ragazza del nord Inghilterra che rappresenta quanto di più creativo ed artistico esista oggi in area folk in UK. Beth Jeans Houghton nel suo disco dimostra di essere in grado di emergere dalla selva della scena inglese grazie alla sua estrema originalità nella fusione del pop con le varie coniugazioni dell’arte musicale senza per questo risultare difficile all’ascolto o troppo pretenziosa. ‘Yours Truly, Cellophane Nose’ è stato premiato con 4 stelle da Mojo, Uncut e osannato dalla maggioranza dei grandi media inglesi, anche in Italia si è già fatta notare con segnalazioni di tutto rispetto su media nazionali come L’Espresso e su tutte le riviste italiane di settore.

Venerdì 27 Luglio 2012
Sesto Al Reghena (PN) – Piazza Castello
Sexto’Nplugged
Nella stessa serata: Chris Garneau

Vivaticket 899.666.805  www.vivaticket.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.