Tempo di lettura: 2 minuti

"nick"

Al via la 2° edizione del The Nightfly International Jazz Festival on The Beach, a Lignano Sabbiadoro.

"Con grande soddisfazione anche quest’anno Lignano Sabbiadoro ospiterà il “THE NIGHTFLY JAZZ FESTIVAL ON THE BEACH”, il Festival Jazz della località per il quale ho avuto il piacere di curare la direzione artistica. Un festival che lo scorso anno, nella sua prima edizione, ha ospitato artisti come i New York Voices, la Billy Cobham Band e Amalia Grè che si è esibita insieme a me con il mio Nice One 5tet. Il successo che il Festival ha ottenuto è stato tale che Lignano ha voluto ancora una volta regalare 3 giorni di grande musica ai propri ospiti, appassionati, amici e residenti per un intero fine settimana di festa per tutta la località dal mattino fino a notte inoltrata." Nick The NightFly

Anche quest’anno la 2° edizione del The Nightfly International Jazz Festival on The Beach, presenta quattro serate di eccezione, quattro giorni di concerti, musica e divertimento, una full immersion nella musica jazz, nel Funk Soul Brasil e nelle nuove tendenze musicali.
Ad aprire il festival, giovedì 28 giugno alle 20.30 il talentuoso pianista jazz di Rudy Fantin Jazz Trio e a seguire, alle ore 21.30 il concerto di uno dei più conosciuti jazzisti italiani nel mondo, il trombettista Paolo Fresu con la storica formazione di Quintetto.

Venerdì 29 giugno alle 20.30 in concerto la versatile voce di Francesca Hart Trio e a seguire, alle ore 21.30 una tra le icone della musica pop-soul degli anni Ottanta, che che in questi 30 anni ha ampliato e colorato il suo stile. Parliamo della band dei Matt Bianco.

Sabato 30 giugno alle ore 20.30 in concerto Art Project Duo che regalano un tributo al magico sassofonista del cool jazz, Stan Getz e a seguire, alle ore 21.30 il concerto degli Incognito, freschi dell’uscita loro nuovo brillante album Surreal.

Per concludere, domenica 1 luglio alle 21.30 Nick The Nigntfly ci regala una sua performance accompagnata dal suo quintetto. È veramente piacevole ascoltarlo in concerto perché traspare dal dialogo musicale con i componenti della band, il divertimento e il piacere di suonare.
I concerti in prima serata saranno in Sala Darsena, seconda al Beach Village, spiaggia di Lignano Sabbiadoro, Lungomare Trieste 5, quello di Nick al Tenda bar, Lignano Pineta.
Oltre ai concerti principali delle 4 serate, saranno protagoniste delle giornate di Lignano Sabbiadoro anche 2 travolgenti marching bands di funk e soul: la Magicaboola Brass Band e gli Ottoni Animati.
Inoltre tutte le mattine sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro ci sarà uno speciale “risveglio in musica” insieme ad un gruppo di animazione.
Radio Montecarlo è la radio ufficiale dell’evento.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.