Tempo di lettura: 2 minuti

"SaraIl magico mondo del pane approda ad Anice Verde. Si terrà lunedì 4 e martedì 5 giugno la due giorni dedicata al magico mondo del pane. Chef docente della giornata Sara Papa volto noto di Alice Tv e della Prova del Cuoco che insegnerà tutti i segreti delle lievitazioni, delle farine, delle cotture giuste e della straordinaria creatività applicata al pane e i suoi derivati.

Il corso è un mix di design, creatività e professionalità in cui Sara Papa illustrerà le ultime tendenze della panificazione; e tutte le proposte creative da realizzare con il pane e tutti i suoi derivati da replicare facilmente in qualsiasi occasione. Il corso tecnico pratico si terrà nella scuola di Cucina di Anice Verde, in Via Salaria 3 a Corato, lunedì 4 e martedì 5 giugno dalle ore 16.

Originaria di San Nicola da Crissa (Vibo Valentia), vive a Roma. La passione per la cucina affonda le radici nell’infanzia ed è costantemente presente nella sua vita: mentre lavora come costumista per il cinema e la televisione, Sara trova il tempo di frequentare scuole professionali e corsi formativi tenuti da grandi chef. Oggi fa parte della Federazione Nazionale Cuochi ed è docente presso molte scuole di cucina, è stata maestra di cucina nella celebre trasmissione “La prova del cuoco”. Collabora mensilmente con prestigiose riviste: “Cucina moderna”, “A tavola”, “Alice Cucina” e la rivista della Federazione Nazionale Cuochi, “Il Cuoco”. Ama proporre piatti della tradizione ma anche inventare nuove ricette; i campi in cui trova la sua migliore espressione sono la pasticceria, la lavorazione del cioccolato, la gelateria, la preparazione della pasta Phyllo, la panificazione. Per Gribaudo nel 2010 ha scritto “Tutta la bontà del pane” in seconda ristampa con all’attivo 12000 copie vendute. Nel 2011 Impara a cucinare in un mese. Attualmente conduce un programma su Alice TV canale 416 “Pane, Amore e Fantasia”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 080. 872.56.79 – Cel. 340.256.54.09 – 347.54.18.712 – www.aniceverde.com – aniceverdescuole@gmail.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.