Tempo di lettura: 1 minuto

"TrofeoConto alla rovescia per l’appuntamento con l’Autodromo del Levante di Binetto, in provincia di Bari, dove oggi sabato 12, e domenica 13 maggio si disputerà la terza prova del Trofeo Nazionale Scooter Velocità e la terza prova della T-Max Cup. Fra gli scooter si attende la pronta risposta del pugliese Alessandro Melone che dopo la vittoria della prima prova a Varano non nasconde le sue ambizioni di corsa al titolo contro i leader Sergio Boccardo e Davide Zenari. Nella T-Max Cup comanda il romano Marvin Mendogho, ma dietro incalzano Guerra, Pannone e Fusto (tutti vincitori di una manche) e Delmastro che ha voglia di rifarsi della giornata storta di Castelletto di Branduzzo. Nella ScooterMatic Extreme Italia si attende la riconferma di Paduano che dovrà fare i conti sempre con Alessandro Melone (favorito d’obbligo) e con il temibilissimo compagno di squadra Giuliano Gargiulo. Riflettori accesi anche sul Trofeo Regioni con una griglia che annovera almeno 10 pretendenti alla vittoria finale, mentre nella StockBike si attende la rivincita fra il salernitano Simone Pellegrino ed il lucano Nikolas Mastrosimone, già protagonisti della corsa pugliese lo scorso anno.

L’ingresso all’autodromo è libero, come tradizione dei Trofei Malossi e il programma di gare prevede il sabato mattina prove libere, mentre dal pomeriggio si affronteranno le prime prove cronometrate ufficiali. La domenica si disputerà il secondo e decisivo turno di qualificazione e, a seguire, partiranno le doppie gare per ogni categoria.

Foto di Gigi Peluso

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.