Tempo di lettura: 3 minuti

"MissBellissime le due prefinaliste nazionali di MISS MONDO ITALIA, concorso di bellezza organizzato dalla Carmen Martorana Eventi per le province di Bari, BAT e Foggia, elette al Magik Park di Bisceglie lunedì sera.

E’ di Manfredonia la sedicenne Rosa FARIELLO, alta, mora, con un ovale perfetto, diligente studentessa in scienze umane, parla l’inglese, il francese e lo spagnolo, ama disegnare tanto da voler diventare una stilista famosa, magari per il marchio Gucci, che predilige per lo stile inconfondibile ed elegante. Esteticamente bella, Rosa FARIELLO, cinta dalla fascia MISS KEMON, ha anche classe ed eleganza, quasi una figura eterea. Una bellezza imponente quella dell’altra miss Marianna ARNONE, sportiva ed atletica ma dal viso dolce e dal sorriso disarmante.

La bruna 19enne di Adelfia Miss Natura & Benessere, è alta 1,82, milita in B1 nel ruolo di “opposta” nella Bari Volley, terza in classifica, con cui si appresta a disputare i play off. Entrambe accederanno alle prefinali nazionali del 5 giugno a Gallipoli. Difficile il compito della giuria di qualità che ha dovuto scegliere tra questo incredibile ventaglio di 25 miss fatto di bellezza, freschezza, spontaneità e abilità. Una giuria nutrita e composita: Mauro Dal Sogno, noto conduttore del gruppo Norba, che ha ricevuto l’oscar di giurato ad honorem, Tonio Belsito, ideatore del raduno nazionale Fiat 500 Club Italia a Bisceglie, Federico Scoponi Morresi, fondatore e direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Levante di Bari, attore e doppiatore nazionale, l’allergologa Elisabetta Di Leo, Michele Traversa, direttore di LSDmagazine che ha consegnato anche la fascia LSDmagazine a Marialessia Pascetta, il giornalista Valentino Colapinto, i rappresentanti dello sponsor nazionale Kemon: Maurizio Patimo e Palmiero Hair Tech Prisco, infine la ex miss, ballerina-show girl Tiziana Loconsole che, oltre a far parte della giuria, si è esibita, strabiliando tutti, in un medley dei più grandi successi di Raffaella Carrà, in quanto sua sosia nazionale.
"MissA dirigere magistralmente lo spettacolo, elegantissima nel sontuoso abito rosso dell’Atelier Miss and Lady by Giulio Lovero, Carmen Martorana, vero deus ex machina del beauty-contest fatto di moda, fascino e glamour, affiancata dal modello Domenico Manfredi. Travolgente l’esibizione in apertura del ballerino Rino Jackson, esibitosi in un trascinante Smooth criminal e in seguito in Dangerous del grande Michael, uno dei momenti di spettacolo regalatoci dalla fervida mente della Martorana assieme all’esibizione di “Felicentano”, cantante imitatore del molleggiato. I flash del fotografo ufficiale Nico Mongelli insieme alle telecamere di Teledehon immortalavano l’attimo ma soprattutto il fascino delle miss, acconciate dai professionisti del prestigioso main sponsor nazionale, protagonista della serata, KEMON italian hair fashion, azienda d’eccellenza al 100% italiana, leader nel settore e sempre all’avanguardia nel mercato professionale dei prodotti per l’acconciatura, sotto l’occhio attento del direttore vendite dell’Area Sud Kemon, Umberto Sallustio e di Donato Buonvino, trainer Kemon.
"MissLa finalissima nazionale di Gallipoli del 16 giugno è vicina, la prossima finale interprovinciale sarà al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta il 13 maggio, “Miss Mondo con la mamma”.
Si ringraziano CONSORZIO OLIVETI D’ITALIA, coltiviamo qualità, NICKORO-compro oro e argento, RADIO MADE IN ITALY 102.300 mhz, il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork), AMRA communication solutions, Fiorilù, piante e fiori.

Foto di Nico Mongelli fotografo ufficiale di Miss Mondo Italia per le province di Bari, BAT e Foggia e Molise della Carmen Martorana Eventi