Tempo di lettura: 13 minuti

"ilSabato 20 aprile l’Eremo Indieclub (Molfetta) ospita IL TEATRO DEGLI ORRORI live.  Nel classico stile della band di Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Faveroparlano si racconta della vita che scorre e ci cammina accanto. Di immigrati e migranti. Il Teatro degli Orrori torna a narare punti di vista, istantanee sociali, con l’impazienza che li contraddistingue, con la stessa veemenza e forza.

"Il mondo nuovo" è il loro terzo album: un concept di sedici brani sul viaggio e la speranza, la lontananza e la solitudine, l’amore la violenza e la morte. Con questo lavoro provano a  disegnare un’Italia circondata da un mondo che continua a cambiare.

Si tratta di un disco inevitabilmente politico, che viene dopo il grandissimo successo dei due album precedenti "Dell’impero delle tenebre" e  "A sangue freddo". Quando la band parla dell’ultimo lavoro racconta di come abbiano voluto incentrare l’attenzione sulla società che, negli ultimi anni, è cresciuta involvendosi in una sorta di analfabetismo etico, morale, e politico.

Con il singolo "Io cerco te" estratto dal nuovo lavoro, si riscopre il sound del Il Teatro Degli Orrori, un rock d’autore sparato a mille all’ora in cui poesia e suoni crudi si amalgamano alla perfezione.

 Opening act: BUTCHER MIND COLLAPSE – I  Butcher Mind Collapse sono Giampaolo Pieroni, Jonathan Iencinella, Nicola Amici e Riccardo Franconi, nomi noti a chi negli ultimi anni ha seguito la nascita e gli sviluppi di una certa scena underground proveniente dalle Marche.

Aftershow: dj set by KLINIK EFFEKT

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.