Tempo di lettura: 2 minuti

"LavoroE’ scaduto Venerdì 23 Marzo 2012 il termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione alla mostra d’arte contemporanea “Lavoro in Fermo” che sarà inaugurata nella Sala Murat di Bari il 1 Maggio 2012 (festa dei lavoratori) e che vede come media partner il nostro LSDmagazine.

L’iniziativa, che intende sollecitare il mondo artistico giovanile su un tema di grande attualità rappresentato quest’anno dall’emergenza lavoro, è il decimo appuntamento del progetto “Agorà dell’Arte”, avviato dall’Associazione nell’Aprile 2009, per rispondere, con formule innovative, all’esigenza di “nuovi spazi” di promozione della creatività artistica delle giovani generazioni e segue, ad un anno di distanza, la mostra “Enucleare” (Sala Murat – 28.6/6.7.2011) che, sperimentò con successo, per la prima volta, il trait d’union arte-attualità, sull’onda del disastro nucleare Giapponese e della consultazione referendaria sull’energia atomica.

La giuria, di alto profilo artistico, composta da Pasquale Bellini, Claudio Delli Santi e Piero Di Terlizzi Direttori delle Accademie di Belle Arti rispettivamente di Bari, Lecce e Foggia, Vito La Barile consulente del Sindaco di Bari per l’arte contemporanea, Enzo Quarto giornalista, Rosanna Pucciarelli curatrice della mostra e Giuseppe Maurizio Ferrandino presidente di Agorà Mediterranea valuterà nei prossimi giorni le domande pervenute al fine di selezionare circa venticinque opere da esporre nella Sala Murat; opere che saranno presentate ed illustrate al pubblico, direttamente dagli autori il 12 Aprile 2012 alle ore 18 c/o la Chiesa Vallisa – BariVecchia.

Quest’anno, anche grazie al patrocinio del Comune di Bari, della Camera di Commercio e della CGIL di Bari sono stati istituiti due premi in denaro da assegnare agli artisti che avranno prodotto le migliori opere di cui una individuata dalla giuria e l’altra dai visitatori che potranno votare l’opera preferita durante le giornate di esposizione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.