Tempo di lettura: 2 minuti

"AcliMusica"In ambito del Progetto “AcliMusica”, per la “Promozione e Diffusione della Musica", che prevede una proposta artistica non solo tra opere musicali del grande repertorio strumentale da camera, dal periodo barocco a quello contemporaneo, ma anche e soprattutto su generi musicali particolarmente coinvolgenti come il jazz, la lirica e la sinfonica, il circolo Acli di Trani, in partnership con il Comune di Trani e con il patrocinio della Regione Puglia, presenta oggi "DREAMING ……. le più belle melodie d’amore!"

Si esibisce il duo cameristico composto da Giovanni Minafra al clarinetto e da Rosanna Giove al pianoforte.

Il programma ha come protagonista il "sogno d’amore" e si articola in tre parti, in un percorso che parte dalla musica da camera, poi passa per le più romantiche melodie d’opera, e per finire arriva alle più celebri composizioni scritte per il cinema.

Schumann e Rota sono i compositori prescelti per la musica da camera.
I brani d’opera sono tratti da "Sansone e Dalila" di Saint-Saens, dalla "Boheme" di Puccini, e dal "Thais" di Massenet.
"Il Padrino", "Otto e mezzo", "Il pianista sull’oceano", "The mission", "Shindler’s list" e "Nuovo cinema Paradiso" sono le pellicole per le quali Morricone, Williams e Rota hanno composto le musiche che chiuderanno questo splendido concerto.

"AcliMusica"Il suono vellutato del clarinetto e la passionalità del pianoforte esprimono magistralmente la dolcezza, la forza e la passione che caratterizzano le melodie d’amore.

Oggi 25 marzo, presso l’auditorium San Luigi in piazza Mazzini di Trani.
Porta alle ore 18.30 ed inizio alle ore 19.00
Ingresso € 10,00. Info allo 0883.887647

www.aclitrani.it