Tempo di lettura: 2 minuti

"BrokebackGiovedì 8 Marzo, alle ore 21.30, per il secondo appuntamento di Music Est!, presso EST!-Vineria con cucina, si esibirà il trio“Brokeback Mountain”, con una performance musicale interamente dedicata al country-bluegrass.
Gino “the original” (banjo), Dario Mattoni (chitarra) e Lucky “Mountain” (contrabbasso), complice l’utilizzo di vocalità calde che rimandano alla cultura nera dei bluesman anni venti, ricreano l’essenza di un genere musicale da molti quasi dimenticato: il “Bluegrass”.
Ogni strumento, a turno, prende il sopravvento sugli altri ed improvvisa con variazioni sul tema, mentre gli altri musicisti lo accompagnano sullo sfondo; così conducendo lo spettatore un passo indietro nel tempo, attraverso le montagne del Wyoming, tra scenari di mandrie al pascolo e di sbronze e scazzotate tra amici.
Bill Monroe, Foggy mountain boys, Stanley Brothers, sono solo alcuni dei maestri che i tre “ragazzi di montagna” propongono; oltre a rivisitare brani più moderni in versione country,in puro stile semi acustico come da tradizione. Il tutto con uno spirito sagace e divertito, quasi irriverente.
Quello dei “Brokeback Mountain”, in programma l’8 Marzo, è il secondo dei sei appuntamenti del giovedì in cui si articola la rassegna Music Est!, organizzata da Est!-Vineria.
La rassegna proseguirà il 22 Marzo, con il “Recital tango y canciones” . Il cantante e attore Rocco Capri Chiumarulo, dedicherà pagine musicali alle sonorità ed alla poesia del Sud America accompagnato da Vince Abbracciante alla fisarmonica e Davide Penta al basso.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI di MUSIC EST! Vol II
Direzione artistica di Davide Penta

giovedì 22 marzo
“Recital tango y canciones”

Rocco Capri Chiumarulo -voce
Vince Abbracciante – fisarmonica
Dado Penta – basso

giovedì 5 aprile
“Os argonautas”

Federica D’Agostino – voce
Domenico Lopez- chitarra otto corde
Giovanni Chiapparino – fisarmonica/melodica/ percussioni

giovedì 12 aprile
“Solo”

Diego Morga – piano
Emanuela Lioy – violino
Giacomo Mongelli – percussioni

giovedì 19 aprile
“Jumpin’ Drivers” Traditional Swing

M° “Charlie” De Toma -chitarra/voce
Bepi Muciaccia – clarinetto
Dado Penta – basso

Info e Prenotazioni:

tel. 080.990.47.96 – cell. 340.340.56.70
info@vineriaest.com