Tempo di lettura: 2 minuti

"a.c.t.-monti-dauni"Un convegno con l’assessore regionale alla cultura Silvia Godelli per fare un bilancio delle iniziative realizzate e programmare nuove sinergie. È passato ormai un anno da quando abbiamo lanciato il progetto “A.c.t! Monti Dauni” e, appendendo delle valigie sugli alberi della città, abbiamo provato a lanciare simbolicamente un messaggio: "vogliamo portare a Troja e nei Monti Dauni nuovi viaggiatori interessati a conoscere la nostra terra". È dunque tempo di bilanci ed è per questo che abbiamo deciso di organizzare una iniziativa sul tema: "Rilancio culturale e turistico dei Monti Dauni: a che punto siamo? Bilanci, proposte e prospettive", che avrà luogo a Troja il giorno mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 17.30 presso il cine-teatro "Pidocchietto".

Parteciperanno all’iniziativa: Annibale d’Elia, coordinatore dello staff di Bollenti Spiriti – Regione Puglia, Federico Massimo Ceschin, esperto in marketing territoriale, Edoardo Beccia, Sindaco di Troja, Antonio V. Gelormini, editorialista e analista dei fenomeni turistici – resp. del distretto culturale “Daunia Vetus”, Alberto Casoria, presidente del GAL “Meridaunia”, Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi Lucera-Troja e Silvia Godelli, Assessore al Turismo della Regione Puglia.
Nel corso dell’iniziativa presenteremo i dati relativi ai flussi turistici, che abbiamo raccolto e analizzato in questi 12 mesi di attività, unitamente ai risultati del nostro progetto di sviluppo culturale e turistico dei Monti Dauni. Inoltre vorremmo invitare le amministrazioni comunali e le associazioni culturali dei Monti Dauni a condividere il follow up del nostro progetto e le proposte per la costruzione di nuove sinergie. Sarà infine un’occasione per fare il punto sugli importanti interventi (Progetto di Eccellenza, Piano di Sviluppo Locale, S.A.C. etc.) che si stanno mettendo in cantiere a beneficio dei Monti Dauni.

Troja, 10 Febbraio 2012, ore 17.30 – Cine-Teatro Comunale “Pidocchietto”

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.