Tempo di lettura: 2 minuti

"MedievalLa figura del Dj mi ha sempre affascinato, deve essere una bella sensazione poter riprodurre dei suoni, mixarli al momento giusto, e far saltare le persone che si ha generalmente davanti a sé. Il disc jockey, è un intrattenitore che si occupa della musica trasmessa in un ambiente, selezionando (a seconda del suo stile, delle occasioni e dei gusti del pubblico) brani musicali di vario genere attraverso la tecnica del mixaggio (in inglese mix, miscelazione) in modo da unire in sequenza più tracce provenienti da supporti musicali come il disco in vinile, il cd o più di recente il computer e quindi il formato mp3, in modo da ottenere un unico flusso musicale che risulti piacevole all’ascoltatore.

Sara compito arduo far ballare una miriade di scatenati studenti, e non, per giunta mascherati dalla testa ai piedi. Ma non sarà difficile per lo stravagante “Pantero 666”, artista bizzarro ma ottimo con il mixer, autore di pezzi aggressivi quali “X LOVA”, “HORREO”,”KEGSTAND”, decisamente una elettronica che richiama un sound molto anni “90”, coinvolgente ed esplosivo. Da guardare assolutamente i suoi video su “tubo”.

Al cospetto di cavalieri, dame, buffoni di corte, la presenza di una vecchia conoscenza di tutti i “presi bene”del genere, direttamente da casa sua “Dumbblonde”, già nota ai tanti per “la cassa spinge come spinge tuo marito”, ogni riferimento è puramente casuale, ma comunque occhio donne sposate.

E ancora la cumpa al completo dei 100% in formazione ALL STARS; poi JEAN E LE PLASTIQUE, quelli del Busy Bitch aka aka uno dei party più tosti della riviera romagnola ed infine, warm up by DISCO CHAMPAGNE aka il duo più disco vintage della bassa padana. E per non farci mancar

nulla ci sarà anche una caldissima second room con i più quotati local heroes del momento: RADIOATTIVO CREW, IDEE PARTYCOLARI, AKKA 3 CONNECTION e MILK & MINT.

Ricordate giovani cavalieri e gentil dame di corte: al carnevale medievale ogni scherzo vale, ma se non ti travesti sei un preso male!

L’evento presentato dai “100% Presi Bene”, è il “Medieval Carnival” si terrà Venerdì 24 Febbraio 2012, al Tabu Music Hall, località Bressana Bottarone (PV), Startt : 22:00. A tutti coloro che intendessero parteciparvi, sono ancora in vendita le prevendite, al costo di 10 €uri, disponibili presso il “Caffè dell’Università, presso Unipv.

Per Info: http://presibene.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.