Tempo di lettura: 2 minuti

"voloLa tradizione si rinnova, di cosa stiamo parlando? Di quello che è considerato l’appuntamento più importante del Carnevale veneziano e che vedrà, come di consueto, il volo dell’Angelo dal campanile di piazza San Marco. Negli anni si sono susseguti personaggi di sicuro spessore nel mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura, proprio per testimoniare a chiare lettere, il significato di questo rito che si rinnova anno dopo anno. Quest’anno sarà proprio Reebok, leader mondiale per l’abbigliamento e le calzature per lo sport ed il tempo libero, il testimonial di questa manifestazione all’insegna del "fitness" che lo contraddistingue ovunque.

Migliaia di persone si radunano ogni anno in piazza San Marco per assistere alla discesa della Colombina dal campanile fino alla loggia del Palazzo Ducale, mettendo in scena un rito tanto antico quanto affascinante.

Il volo dell’Angelo di Venezia è la tradizionale reminescenza dell’omaggio portato al Doge e coinvolge ogni anno un ospite segreto della città di Venezia, che, con energia e coraggio si lascerà scivolare, attaccato ad una fune, dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza.

L’energia, la giovinezza, il coraggio che caratterizzano la Colombina e il suo spettacolare gesto atletico sono valori che Reebok porta da sempre nel proprio dna e che hanno portato a scegliere l’Angelo di Venezia come testimonial d’eccezione per il 2012.
Lo spettacolare impatto scenografico di questo salto nel vuoto, così ricco di storia e tradizioni, rispecchia il sistema valoriale che questo marchio vuole diffondere attraverso il fitness, non più inteso come semplice esercizio fisico, ma come vero e proprio stile di vita, un allenamento per il corpo e per la mente.

Reebok fa del fitness un vero e proprio lifestyle, e lo fa legando la propria immagine alla disciplina del CrossFit, uno sport completo che richiede al contempo resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione. Gli atleti di CrossFit si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze.[wp_youtube]kt0oRHxtaYE&feature=youtu.be[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.