Tempo di lettura: 1 minuto

"rita-marcotulli"Rita Marcotulli, una delle più acclamate pianiste jazz italiane conosciuta in tutto il mondo sarà protagonista del prossimo concerto dell’Associazione Nel Gioco del Jazz, che si terrà venerdì 10 febbraio con inizio alle ore 21 presso il Teatro Forma di Bari.

Innumerevoli le sue frequentazioni con musicisti di fama quali: Pino Daniele, Pat Metheney, Enrico Rava, Joe Lovano e molti altri. Ha vinto il premio Pino Candini ‘Top Jazz 2011’ come musicista dell’anno: lo ha deciso il referendum promosso dalla rivista ‘Musica Jazz’ e votato da 57 critici. Marcotulli recentemente ha vinto anche il Premio Ciak D’Oro, il Nastro d’argento e il David di Donatello per la Miglior Colonna Sonora per il film Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo.

La celebre artista sarà accompagnata da Roberto Ottaviano al sax e da Redi Hasa al violoncello.

Redi Hasa, musicista eclettico, con deliziose importazioni di musica orientale meravigliosamente intrecciata con musica salentina. Tocco caldo ed emotivamente pregno di sensazioni coinvolgenti.
Roberto Ottaviano, trasmette in questo nuovo progetto la una continua ricerca innovativa nell’ambito del Jazz, proponendo un repertorio ricco di suggestioni.

Venerdi’ 10 febbraio 2012 – ore 21 – Teatro Forma Bari

Teorie di Volo: Rita Marcotulli, pianoforte – Roberto Ottaviano, sax e Redi Hasa, violoncello

Costo biglietti: Settore “A” Euro 25,00, “B” Euro 20,0, “C” Euro 15,00
Biglietti in vendita presso Centro Musica – C.so Vitt. Emanuele 165 Bari – tel. 080/5211777 oppure ai numeri sotto indicati.