Tempo di lettura: 2 minuti

"SpecialContinua il successo di "Special one talent university", programma televisivo dedicato ai musicisti emergenti del panorama italiano che abbiano voglia di farsi conoscere e di presentare al pubblico il proprio progetto musicale.Dopo la puntata speciale trasmessa il 25 dicembre, che ha riscosso molto successo, il programma andrà in onda fino a maggio 2012 sull’emittente regionale TeleReggio e sui canali Youtube Max Devil e Special One. I network regionali interessati potranno inoltre decidere di sostenere il progetto Special One, trasmettendo gratuitamente il format e dando così la possibilità ai giovani musicisti della propria regione di far conoscere a più gente possibile la loro musica. Gli appuntamenti con Special one talent university su TeleReggio saranno molteplici: ogni giorno, nelle fasce orarie dopo il tg e in replica la sera alle 23.30, andrà in onda una striscia quotidiana di 4 minuti, mentre ogni sabato alle 20.40 (in replica martedì alle 23.00 e mercoledì alle 10.45) verrà trasmessa una puntata speciale di 25 minuti. All’interno di ogni puntata, alcune giovani band avranno la possibilità di suonare i propri inediti e di essere intervistati, raccontando il proprio progetto musicale.

Il progetto SPECIAL ONE nasce da un’idea di Massimo Faietti, patron della Max Devil 2effe di Novellara (RE), e dalla sua voglia di aiutare i giovani musicisti ad emergere all’interno del panorama musicale, dando loro la possibilità di presentarsi al pubblico tramite i canali ufficiali e grazie alla rete. “Voglio dare la possibilità ai tanti giovani artisti che animano il sottobosco della musica italiana – dichiara Massimo Faietti – di presentarsi dignitosamente e al passo con le nuove tecnologie, sia alle case discografiche che al grande pubblico. Il mio sogno sarebbe quello di poter ospitare una giovane band per regione, dando così una possibilità al maggior numero di musicisti possibile”.

Il programma non si rivolge esclusivamente ai musicisti, ma anche a tutti i giovani interessati a professioni connesse al mondo dello spettacolo, come cameraman, autori, truccatori, macchinisti e scenografi, dando loro la possibilità di iniziare a lavorare dietro le quinte di una produzione televisiva.

www.specialonetv.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.