Tempo di lettura: 1 minuto

"DI_stanze
La 2a edizione di DI_stanze 2012 è in collaborazione con varie istituzioni dell’Ateneo catenese: il Dipartimento di Matematica e Informatica, il Dipartimento di Fisica, la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, l’Istituto Musicale "V. Bellini" di Catania e l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Il CIMA, nella sua veste di movimento interdisciplinare si ramifica, facendo interagire insieme realtà diverse, a conferma di una profonda convinzione che l’agire comune porti ad una migliore comprensione dell’arte.

Quest’anno il Festival comunitario di arti sonore si snoda in 3 giornate. Ogni giornata è composta da 2 momenti:
10 – 13. Interverranno individualmente vari autorevoli esponenti del campo internazionale, tratteranno un argomento a tema rispetto ai legami tra le varie istituzioni coinvolte. Ogni intervento sarà di 45 min. (collegamento skype o piattaforma simile)
17 – 20. Esecuzione delle Opere selezionate (vedi bando) alla 2a edizione di DI_stanze. Gli autori delle Opere selezionate interverranno in collegamento skype o piattaforma simile.

Durante il festival, ci saranno in permanenza Opere realizzate dall’Accademia di Belle Arti di Catania.

Come la scorsa edizione, ci sarà la possibilità di assistere all’intera manifestazione attraverso il collegamento streaming.

Il festiva gode della partnership come mediaparter del nostro LSDmagazine.com.

Ecco il link del sito:
www.cima-network.org

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.