Tempo di lettura: 2 minuti

"Italia’s
Sulla scia del grande successo delle prime due edizioni, sabato 7 gennaio 2012 torna in prima serata su Canale 5 “Italia’s Got Talent”. L’attesissima terza edizione del programma vede schierati come sempre nel ruolo di giudici gli amatissimi Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Un trio perfettamente assortito, dove si mescolano la simpatia e la dolcezza di Maria De Filippi, la gioiosità e il sense of humor di Gerry Scotti e la severità e l’implacabilità di Rudy Zerbi.
Alla conduzione, accanto a Simone Annicchiarico la new entry Belen Rodriguez.
Nuova coppia del piccolo schermo, il figlio d’arte e la bella showgirl si divertono nell’animato back stage dello show a intervistare i concorrenti, incitandoli a dare il meglio di sè.
I conduttori si mettono in gioco interpretando simpatiche gag e lasciandosi spesso coinvolgere nelle esibizioni.

"Italia’sIl regolamento del programma come sempre prevede che:

1) I concorrenti che partecipano possono avere un’età dagli 0 anni ai 99 anni. E’ concesso loro di esibirsi su qualsiasi tipo di abilità e di talento.
2) Gli artisti, per dimostrare il proprio talento, si esibiscono sul palco per soli due minuti.
3) I giudici mentre assistono all’esibizione hanno il potere di suonare il “BUZZ”, pulsante rosso sonoro e luminoso, che, se premuto dai tre prima del tempo a loro disposizione, determina l’interruzione della performance (l’interruzione anticipata non significa nulla di negativo ma esclusivamente che il tempo -anche se inferiore ai due minuti previsti- è stato sufficiente ai giudici per valutare il talento).
4) Se dopo l’esibizione i consensi per il concorrente sono due, il/la performer ha diritto a partecipare alla fase successiva; se il consenso arriva da un solo giurato l’esclusione dal talent è immediata.

Gli artisti si presentano per la prima volta ai giudici direttamente sul palco, in modo da non influenzare le loro valutazioni prima dell’esibizione.

Il punto di forza del programma, che può considerarsi come la summa di tutti i talent show, è infatti la ricchezza delle proposte, la moltitudine dei generi di esibizione, delle tipologie di intrattenimento e di età dei partecipanti che trovano un’occasione per mostrare la loro libertà di espressione senza nessuna limitazione.

Anche in questa terza stagione sono tantissimi i talenti che calcano il palco di “Italia’s Got Talent”: maghi, poeti, mentalisti, cantanti, ballerini, contorsionisti, musicisti, acrobati, attori, equilibristi, scultori del ghiaccio, esperti nelle discipline più curiose ed originali come la pittura sull’acqua, la conoscenza degli inni nazionali di tutto il mondo, l’arte di comporre il difficilissimo “cubo di Rubik” in una manciata di secondi. E ancora… funamboli, ginnasti, artisti di strada, bykers, astrologi, comici, danzatrici acquatiche, burattinai…e molto, molto altro.

“Italia’s Got Talent” è un format co-prodotto da Fascino P.g.t e Freemantle Media per Mediaset.
E’ scritto da: Barbara Cappi, Walter Corda, Mauro Monaco, Stefania Rosatto, Giona Peduzzi, Andrea Vicario, Luca Pellegrino.
Scenografia, Mario Catalano. Luci, Franco Fratus. Costumi, Anahi Ricca. Regia, Paolo Carcano.

Imperdibile l’attesissimo appuntamento con la prima puntata della terza edizione di “Italia’s Got Talent”, previsto per sabato 7 gennaio 2012, in prima serata su Canale 5.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.