Tempo di lettura: 2 minuti

"Broken
Il 4 gennaio, presso il teatro Kismet Opera di Bari, in occasione della presentazione del primo di disco ufficiale dei Broken Cords, si terrà l’evento “TU LO SAI?”. Organizzato da Friends of Music, Momart, Arci 37, Porp, Faro communication, L’evento sarà ad ingresso completamente gratuito.
L’obiettivo centrale è la presentazione del primo lavoro ufficiale della band pugliese, proprio dal titolo “TULOSAI?”. L’album è prodotto da “Friends of music” , etichetta indipendente genovese, con la quale il gruppo collabora da Gennaio 2011. Attualmente è in promozione il secondo singolo dell’album , “34 km a nord”, che è tra i 30 brani più trasmessi nelle radio indipendenti italiane. Il video del precedente singolo , “noi e me” è stato , nel primo giorno di uscita, tra i 100 video musicali riprodotti nei canali youtube italia.
La volontà è quella, però, di creare intorno a ciò, un sistema di promozione e di pubblicità di progetti e idee; dare una dimensione maggiore all’evento facendola diventare vetrina di varie realtà culturali, promuovendo l’arte, la musica, le attività del territorio dando una nuova opportunità a nomi, marchi, gruppi, progetti, di avere maggiore visibilità e riscontro tramite le esibizioni delle band live, la pubblicità ,la divulgazione e la gestione di spazi espositivi.
L’obiettivo dal punto di vista delle esibizioni dal vivo verrà raggiunto tramite una serie di collaborazioni che vedranno impegnati i Broken cords sul palco con altre realtà musicali pugliesi e non : tra i nomi confermati Zibba (noto cantautore genovese che con il suo gruppo, gli Almalibre, ha recentemente vinto il Premio Bindi), gli U’Papun (teatrale rock band barese fresca della collaborazione con Caparezza con il brano L’appapparenza) , i Camillorè (Rock/folk jazz ambientato nella “surreale” terra di Sghisghigno, il regno dei sogni, della fantasia, del Teatro e della Canzone).
La giornata di musica inizierà però dal pomeriggio con una serie di esibizioni in acustico. Si alterneranno nel foyer del Kismet : Dely de Marzo, Il Karma, Le verità di Morgana, The Strigas, Volti di Elena.

Non sarà però solo musica. Tanto spazio per la creatività, l’arte, l’ingegno e le idee, in tutti gli spazi del Kismet che saranno allestiti per dare spazio ad attività selezionate per il valore progettuale delle loro iniziative/progetti e divisi all’interno di 4 macrocategorie: fashion & beauty, design, food, communication.

Info: www.tulosai.net