Tempo di lettura: 2 minuti

"isola-dei-famosi-9"Saranno Nicola Savino e Vladimir Luxuria al timone della nona edizione dell’Isola dei famosi, il reality show prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia, al via martedì 24 gennaio.

Saranno 12 puntate in prima serata (11 di gara vera e propria e il Gran Galà) – spiega la Rai in una nota – che vedranno i naufraghi lottare per la sopravvivenza e per aggiudicarsi la vittoria finale. La striscia quotidiana, condotta da Vladimir Luxuria – dal lunedì al venerdì su Rai2 dalle 19.35 – racconterà la giornata dei naufraghi.

Già pronti i primi dieci concorrenti: cinque donne e cinque uomini, tutti protagonisti della storia delle otto precedenti edizioni dell’isola dei Famosi, che partiranno alla volta dell’Honduras per una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Si tratta di: Valeria Marini, Aida Yespica, Flavia Vento, Carmen Russo, Arianna David, Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Den Harrow, Alessandro Cecchi Paone, Enzo Paolo Turchi.

Sempre fedele alle caratteristiche che la contraddistinguono – mancanza di confort, scarsità di cibo, nessun contatto con l’esterno, convivenza forzata con gli altri naufraghi – anche questa edizione prevede alcune novità. Prima fra tutte la conduzione: in studio ci sarà Nicola Savino, il quale si è già cimentato lo scorso anno nel ruolo di padrone di casa durante la permanenza della Ventura in Honduras, mentre a far da tramite tra l’isola e lo studio ci sarà Vladimir Luxuria, che ha vinto la sesta edizione dell’Isola ed è stata opinionista in quella dello scorso anno.

Confermato il set in Honduras, destinazione collaudata che ha ospitato ben quattro delle passate edizioni. Come sempre, il pubblico da casa sarà protagonista delle scelte più importanti attraverso il meccanismo del televoto con cui si determinerà l’eliminazione dei concorrenti nominati dai propri compagni di squadra.