Tempo di lettura: 1 minuto

"CherylCome da tradizione, l’Associazione Harmonia Vocis propone a Corato il Concerto di Fine Anno. Oggi, 29 dicembre, alle ore 20.30, in Chiesa Matrice risuoneranno le voci di Cheryl Porter, con all’ensemble vocale “Halleluiah Gospel Singers”, del tenore Cataldo Caputo, del soprano Teresa Di Bari e del mezzosoprano Antonella Colaianni.

Le loro voci saranno accompagnate dal Coro Ottavio De Lillo, dall’Orchestra da Camera Harmonia Vocis e dal pianoforte di Vincenzo Rana. A dirigere l’intera serata musicale sarà la virtuosa bacchetta di Bepi Speranza. Attesissima inoltre, la presenta di Michele Mirabella, elegante e raffinato testimone della cultura contemporanea, esperto conoscitore del nostro territorio e delle sue risorse.

L’ensemble “Halleluiah Gospel Singers” riunisce varie voci provenienti dalle “città-simbolo” della musica afroamericana: Chicago, Atlanta e Memphis. Le particolari risorse timbriche di ogni singola voce di questo coro gospel danno vita ad un impasto sonoro accattivante, di notevole impatto espressivo. Gli “Halleluja Gospel Singers” hanno alle spalle un grande esperienza e hanno affiancato artisti del calibro di Mariah Carey, Giorgia, Stevie Wonder, George Benson, Mario Biondi, e Luciano Pavarotti.

Cheryl Porter, soprannominata "la Regina del Gospel d’Italia", torna a Corato dopo “Incanto d’estate”, la serata che l’ha vista protagonista con massimo successo di pubblico e di critica. Cheryl Porter e Cataldo Caputo hanno duettato insieme più volte accompagnati dalla Banda della Polizia di Stato, sul palco del Petruzzelli ed in giro per il mondo. Quella del Concerto di Fine Anno sarà una ghiotta occasione per riascoltarli insieme e con gli altri protagonisti della serata.