Tempo di lettura: 2 minuti

"GegèGiovedì 22 dicembre alle ore 21 presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari, Sonora Corda e Mordente live per Crossover Music 2011 presentano Gegè Telesforo e il Silvia Marco Quartet in “Suddenly it’s Christmas Time”, un concerto jazz dalle eleganti suggestioni natalizie .

"Suddenly it’s Christmas time" (Mordente Records, 2011) è un piacevole progetto discografico in cui l’irresistibile e suggestivo repertorio internazionale legato al Natale, con il quale si sono cimentati i più grandi interpreti e autori, viene declinato in chiave jazz dalla formazione guidata della pianista e vocalist Silvia Manco, con Fabio Accardi alla batteria, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Gaetano Partipilo al sax contralto.
La scelta dei brani è il risultato di un’accurata e ampia ricerca all’interno di diverse tradizioni musicali. Non solo, dunque, quella più classica degli standard song americani, ma anche, ad esempio, quella popolare e più esotica del nord-est del Brasile, quella britannica dei Christmas Carols e quella del soul jazz afro-americano. Il repertorio si arricchisce di due brani originali dedicati.
Uno dei due brani è stato scritto proprio da Gegè Telesforo.

Il concerto, che si terrà presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, si pregia della direzione artistica del M° Gregorio Iacobelli, coadiuvato da Fabio Accardi e Valeria Asaro, ed è inoltre patrocinato dall’ Assessorato alle Culture e al Marketing territoriale del Comune di Bari, dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.

"GegèA deliziare la serata, degustazioni eno-gastronomiche a cura di: Perrini Bio, Ladisa pasticceria, Enogravina

Ingresso: 15 € intero, 10 € ridotto

Prevendite: Centro Musica C.so Vittorio Emanuele, Le Muse Via Capruzzi (vicinanze conservatorio).
Info: Sonore Corde 3208691219