Tempo di lettura: 5 minuti

"oroscopo-2012"
Lo dicono le stelle: quest’anno, grazie a Giove, trionferà l’ottimismo per tutti i segni zodiacali. Perché allora non progettare già da ora una vacanza memorabile o un rivoluzionario viaggio di lavoro? Forse, però, sarà meglio dare un’occhiata alle stelle prima di avventurarsi in terre sconosciute!

ARIETE:

Quasi tutto l’anno sotto l’influsso di Saturno, chiunque capirebbe perché vi sentite sotto pressione! Per fortuna gli astri prevedono passioni amorose e fughe romantiche per tutto l’anno; meglio cominciare a pensare a dove fuggire, no? In uno dei punti più suggestivi della costiera amalfitana, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare: due ascensori scavati nella roccia portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, L’Hotel Santa Caterina di Amalfi, è l’albergo delle love story. La storia tra Angelina Jolie e Brad Pitt è nata proprio sulle sue incantevoli terrazze sul mare, ai tempi dei ciak di Mr. & Mrs. Smith. Cercare di resitere a tali seduzioni è inutile, siate romantici.

TORO:

In primavera riscoprirete la voglia di vivere l’avventura ed avrete occasioni di riposo, inoltre Giove transiterà nel segno portandovi grandi occasioni di realizzazione. Non ci resta che consigliarvi di unire la voglia d’avventura ad un po’ di sano relax! Immerso in un paesaggio incantevole, vicino a ben due parchi naturali, l’Hotel Sassongher di Corvara è la meta giusta per chi cerca i panorami unici delle Dolomiti. Con piste sciistiche incomparabili in inverno ed in estate, itinerari di trekking o di bicicletta per tutti, l’Hotel Sassongher di Corvara offre ai viaggiatori una giusta combinazione tra sport, benessere e buona cucina.

Cosa ne pensate del richiamo delle Dolomiti?

GEMELLI:

Il 2012 sarà un anno superlativo per il segno dei Gemelli, la parola vostra chiave è: positività. Avrete molta voglia di cambiamento e sarete pieni di ottimismo e buonumore. Da Giugno, poi, Giove, Cerere e l’asteroide Vesta nel segno saranno un richiamo alla ricerca intellettuale ed artistica. L’Hotel Capo d’Africa è dunque esattamente la meta per voi: gazie alla sua ricca collezione di opere di artisti romani, può dirsi una vera e propria casa d’arte contemporanea, i quadri sono sapientemente esposti e ben si sposano con il design esclusivo degli interni. L’Hotel Capo d’Africa è anche legato agli eventi culturali della Capitale. Coltivatevi.

CANCRO:

La prima parte dell’anno sarà per voi un periodo leggeremente difficoltoso, colpa dell’opposizione di Plutone, solo la tenacia e la perseveranza faranno in modo che le difficoltà si trasformino in momenti positivi e ricchi di soddisfazioni. Niente paura, comunque, le tensioni si dissolveranno presto e la seconda parte dell’anno sarà alla ricerca della tranquillità.

“Mi sento in paradiso” non è solo un modo di dire per chi è ospite dell’Hotel Eden di Lugano, l’albergo è situato, in effetti, nel comune di Paradiso, la zona residenziale più esclusiva di Lugano, è un ambiente rilassante e raffinato, ideale per concedersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana.

LEONE:

Il segno del Leone potrà stare decisamente tranquillo. Il 2012 non sarà un anno sconvolgente, ma riceverete grandi conferme in tutti i campi e questo vi regalerà molta serenità. Tuttavia, cercate di non dormire troppo sugli allori… state lo stesso in campana! Perché, quindi, non pensare in anticipo, lavorando e rilassandovi al contempo? Programmare degli incontri a Roma nell’elegante atmosfera dell’Hotel Quirinale sarà sicuramente un’idea interessante per i vostri affari. Potrete ricevere i vostri colleghi, in una delle otto sale riccamente decorate, per banchetti, buffet, cocktail e cene di gala. Inoltre il grande giardino dell’hotel è durante la bella stagione, la location perfetta per accogliere anche gli incontri di lavoro.

VERGINE:

Il 2012 sarà un giro sulle montagne russe per i nati della Vergine; i grandi cambiamenti scritti nel cielo riguarderanno sia l’amore che il lavoro e questo porterà un po’ di stress e qualche scompenso in più. Per eliminare la tensione e recuperare il vigore perduto vi consigliamo di progettare un weekend di relax al Green Park Resort di Tirrenia! All’interno di un parco naturale di 5 ettari, gli ospiti possono trovare per il proprio svago e relax le due belle piscine con vasca idromassaggio, due campi da tennis ed il simpatico campo da minigolf. Il Centro Benessere con piscina interna offre trattamenti personalizzati e innovativi con prodotti cosmetici, e lo Chef del ristorante Lunasia vi coccolerà con le speciali pietanze che gli sono valse la stella Michelin.

BILANCIA:

Per i nati in Bilancia sarà il momento di grandi impegni, attività e scelte importanti. Importanti sopprattutto in amore quando troverete qualcuno che corrisponderà esattamente ai vostri famosi canoni estetici. Nonostante Urano tenda a portarvi qualche nervosismo, la passione dunque non mancherà. Il tramonto sull’Isola Bella di Taormina è il più romantico del mondo. Per goderselo in un weekend, l’ideale è una fuga d’amore al Grand Hotel San Pietro. Di fronte, l’Isola Bella e l’azzurro del mare, alle spalle, giardini lussureggianti e l’antico centro di Taormina con il Teatro Greco. Sullo sfondo, il vulcano. Tutte le camere, godono di una meravigliosa atmosfera romantica e saranno la cornice ideale in cui dipingere il capolavoro d’amore che le stelle prevedono per voi.

SCORPIONE:

Un inizio dell’anno un po’ fiacco, ma solo fino al mese di giugno dal quale comincerà l’ascesa! Saturno si troverà, infatti, proprio nello Scorpione come non accadeva da 26 anni. Ciò porterà a tutti i nativi, maggiore benessere interiore, ricchezza, e successo professionale e sociale. Sembra allora il caso di festeggiare questo fortunato incontro d’astri! E quale modo migliore se non quello di regalarsi un weekend di relax nella capitale? Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa sembra il luogo ideale per ospitarvi: dotato di un parco con grande piscina di eccezionale bellezza nel cuore di Roma, attiguo a Villa Borghese e completato dalla “Prince Spa”, 2000 mq con piscina coperta riscaldata di 15 mt e zona idromassaggio, sauna, hammam, zona ghiaccio, 12 stanze per i trattamenti (di cui 2 spa suite), bio-bar, palestra e parrucchiere. Con tanti auguri!

SAGITTARIO:

Per i primi mesi dell’anno avrete da sciogliere gli ultimi nodi e da iniziare un nuovo ciclo di vita. Nel 2012 sarete particolarmente privilegiati per quanto riguarda le relazioni personali, sia nella sfera privata che sul lavoro. Potrebbero anche arrivare promozioni e aumenti di stipendio. Non sentite già aria di shopping?

Preparatevi, dunque a rivoluzionare non solo le abitudini, ma anche l’armadio! L’Hotel Splendide Royal si trova nel cuore della capitale, con una vista magnifica su Villa Borghese e sui monumenti di Roma; sarete a due passi da tutte le più importanti vie dello shopping romano e la vostra voglia di rinnovamento non avrà scuse!

CAPRICORNO:

Nella prima parte dell’anno Marte favorevole ed il transito di Plutone vi renderanno agguerriti e pronti a sostenere tutte le battaglie, pieni di voglia di partire alla ricerca di nuove visioni e possibilità. Perchè non cambiare addirittura nazione seguendo l’ispirazione vagabonda dei pianeti? L’isola più orientale dell’arcipelago delle Canarie si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco e sorprende per la sua natura esotica subtropicale; nella zona di Puerto Calero, è situato il 5 stelle Hotel Hesperia Lanzarote. Dall’Hotel si accede direttamente ad una spiaggia di sabbia vulcanica. L’Hesperia Lanzarote offre anche una Spa che gode di luce naturale ed è dotata di piscina interna e di Sport Club con solarium, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco.

ACQUARIO:

Per i nati sotto il segno dell’Aquario il 2012 sarà un anno particolarmente proficuo sotto ogni punto vista. Per i single sono in vista nuovi incontri, che cambieranno radicalmente l’esistenza. Ma siamo sicuri che questi incontri debbano essere nella vostra città? Pensate a Firenze e ai suoi romantici scorci! L’ Hotel Brunelleschi è situato in pieno centro, in una piazzetta a due passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria, dalla Galleria degli Uffizi, tra le più famose vie dello shopping e i musei più noti di Firenze. L’hotel è stato creato all’interno di una torre circolare bizantina del VI secolo, inglobata oggi nella facciata, e di una chiesa medievale interamente ristrutturate rispettando le caratteristiche originali. Chissà che non facciate incontri interessanti!

PESCI:

Quest’anno sarà un po’ problematico per il segno i Pesci. Niente di grave ma dovrete affrontare qualche piccolo fastidio qua e là. Armatevi di tanta pazienza e soprattutto cercate di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Per aiutarvi a riempire il bicchiere potreste, ad esempio, dirigervi in Mugello per un weekend! Il Demidoff Country Resort, immerso nel verde a pochi km da Firenze, invita i propri ospiti a godere dello spettacolo che il territorio offre, e a passare un week-end fra passeggiate, shopping, turismo culturale ed enogastronomico. Gli appassionati di vino troveranno, inoltre, in Mugello dell’ottimo Pinot Nero e poco più a sud il territorio di produzione vitivinicola del Chianti Rufina DOCG e della DOC Pomino. Non va già meglio?

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.