Tempo di lettura: 2 minuti

"stadio"
Per la band emiliana 30 candeline da spegnere: era infatti il 1982 quando uscì il primo album della discografia di questa band di musicisti, già allora tra i migliori in circolazione, protagonisti in studio dei dischi più importanti della musica d’autore dalla fine degli anni ’70 in poi. Tante sorprese da raccontare e da vedere: gli Stadio tornano alle scene live con un nuovo album, un tour teatrale e un motivo in più per festeggiare, 30 anni di attività."Diamanti & Caramelle" è il nuovo album degli Stadio uscito lo scorso 27 settembre per Capitol/Emi Music, da subito alle vette delle classifiche nazionali. Il tour partito lo scorso 19 novembre dal teatro Colosseo di Torino porterà la band in giro per lo stivale fino a toccare la Puglia il 20 gennaio con una data al teatro Team di Bari.

A dare qualche "assaggio" di questa nuova avventura live è Gaetano Curreri (voce e tastiere): "parlerò poco durante il concerto, lo farò solo in alcuni momenti per raccontare la storia dei topi che stanno lasciando la nave che affonda, e di come ora ci voglia un flautista magico che sappia ammaliarli, convincerli a restare… Noi il flautista (anzi il sassofonista) ce lo siamo portati in tour, lo vedrete in azione. E’ questa la metafora più calzante della nostra bella Italia: vorremmo un Paese di persone dove, quando saluti con un "buongiorno" la gente per strada, non ti rimanga a guardare cercando di capire perché lo hai fatto ma pensi solo che è davvero una nuova, bella giornata!"

Scenografia e ambientazioni nuove, essenzialmente teatrali, con sorprese anche dal punto di vista dello spettacolo, prima ancora che "parta" la prima canzone, e protagonista sarà la musica, per gli Stadio che "vivono" intensamente il live, come il "momento di verifica" per il nuovo progetto discografico e di grande divertimento sul palco tra i quattro "Stadio" (Gaetano Curreri,Andrea Fornili, Giovanni Pezzoli e Roberto Drovandi), Maurizio Piancastelli (fiati e tastiere), Fabrizio Foschini (piano e tastiere) e il nuovo "aggiunto", il sassofonista Andrea Poltronieri.

Stadio – Diamanti & Caramelle Tour 2012, in concerto al teatro Team di Bari il 20 Gennaio 2012

I settore 28 euro diritti di prevendita inclusi

II settore 20 euro diritti di prevendita inclusi

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro Team sito in Piazza Umberto I, Bari

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.