Tempo di lettura: 2 minuti

"RêveChe siano in motoslitta o su slitte trainate da Alaskan Husky lungo sentieri già battuti dai pionieri nella corsa all’oro, le esperienze alternative che completano i pacchetti viaggio di Le Rêve House Adventure hanno il sapore forte dell’avventura.
La corsa a bordo slitta trainata da cani è una tradizione canadese che affonda le proprie radici nelle esperienze più ancestrali del selvatico ovest americano. Con la collaborazione di guide esperte è possibile sfidare valli incontaminate e vette innevate guidando una muta di fierissimi Husky. La durata di una spedizione dipende dalla località. Può arrivare a diversi giorni, con la possibilità di pernottare presso comode baite oppure di accamparsi lungo il percorso, alla luce dall’aurora boreale, in tende riscaldate. Esiste anche la possibilità di viaggi più brevi, della durata anche solo di un giorno per quanti decidono di avvicinarsi per la prima volta a questa inusuale modalità di conoscenza di luoghi e culture “on the road”.
La stagione ideale per scegliere questa possibilità va da dicembre ad aprile.
Si può, invece, per gli appassionati di motori e velocità, affidarsi alla propria abilità nel condurre le più moderne motoslitte dopo un appropriato training. La provincia della British Columbia è famosa,infatti, per le impareggiabili opportunità che offre a chi sceglie le motoslitte, adattabili a qualsiasi livello di abilità. Un’esperienza che qui si può realmente definire unica dal momento che le aree praticabili sono infinite. La stagione si apre ogni anno con l’arrivo di dicembre e attrae migliaia di appassionati, spesso gruppi di amici e intere famiglie, verso numerosi resort specializzati come il Revelstoke’s Boulder Mountain (nella regione della Columbia Kooenays) solo per citare uno dei più noti.

Per consultare tutte le proposte di Le Rêve House Adventure, visitare il sito www.lerevehouseadventure.com

Le Rêve House Adventure in breve
Il t.o. Le Rêve House Adventure nasce nel 2007 per iniziativa dell’imprenditore Stefano Gay e lancia la sfida al mercato italiano nel 2011. Ha la sua sede operativa a Vancouver, centro cosmopolita della Columbia britannica, la più occidentale delle province canadesi con uno dei più grandi ed inesplorati patrimoni faunistici, floristici e culturali del pianeta. La filosofia di Le Rêve House Adventure nasce e si evolve per rappresentare un unicum non omologato al panorama internazionale. Ecoturismo, esperienza naturalistico/antropologica, avventura e dimensione familiare le linee guida della sua offerta. Le destinazioni sono quelle del Grande Nord americano: British Columbia, Alberta, Yukon e Alaska.