Tempo di lettura: 2 minuti

"Trofeo
Dopo un sabato di prove cronometrate sotto la pioggia battente, il giorno delle gare si è potuto godere del favore del meteo, che ha dato sfogo a tutte le potenzialità sino ad allora inespresse. Nella ottavo di litro Marco De Luca su Aprilia (Sport Puglia) dopo una gara combattuta, ha avuto ragione sul numero 4, Vincenzo Lombardo su Aprilia (Sport Puglia), la Promo Race 600 Categoria Amatori ha visto sul gradino più alto Antonio Boccuni su Kawasaki (Sport Puglia) dopo un predominio di Francesco Moreo, su Yamaha (Valle dell’Ofanto), in lotta con Valerio Di Nunzio, su Yamaha (Sport Puglia), protagonisti di una caduta al tornantino. Mentre nella 600 Categoria Rookies il numero 16, Severo Prattichizzo su Honda (Sport Puglia), si è imposto con grinta, emozionando gli spettatori. Nella Promo Race 1000 le emozioni non sono terminate, con un Domenico Nitti, su Kawasaki (Sport Puglia), che ha saputo infiammare di entusiasmo il tifo ed in particolar modo quello della sua famigliola sugli spalti, non è da trascurare la prestazione nelle Rookies di Gennaro Loiudice, su Suzuki (Sport Puglia).

"TrofeoNella categoria 600 Aperta hanno animato il tracciato con bagarre e staccate da brivido Antonino Mancuso, numero 29 su Yamaha (Sicilyonbike), e Massimiliano Iannone, numero 31 su Yamaha (Sport Puglia), rispettivamente classificatisi primo e secondo. Tra i volti noti del circuito pugliese si è registrata una ottima prestazione, nella Open, del barlettano Cosimo Diviccaro con il numero 86 su BMW (Sport Puglia), il quale ha fatto registrare nel giro più veloce 48.436.
A dispetto di come era iniziata questa seconda prova del Trofeo Velocità edizione 2011 si è potuto archiviare con soddisfazione, attendendo la terza ed ultima prova che si terrà il 10 e 11 Dicembre prossimi presso l’Autodromo del Levante di Binetto, Bari.

Foto di Gigi Peluso 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.