Tempo di lettura: 1 minuto

"X-Factor"
Oggi, giovedì 17 novembre in diretta e per la prima volta in Hd su Sky Uno, alle 21.10, il Teatro della Luna di Milano si trasforma in una grande arena rock per ospitare la competizione musicale più attesa della stagione televisiva X Factor. Che prende il via ufficialmente, dopo il successo delle puntate dedicate alle selezioni dei concorrenti, record tra i programmi di intrattenimento di Sky con una media di ascolto consolidato di circa 1.500.000 spettatori a puntata.

Per il primo appuntamento live, X Factor ha voluto al Teatro della Luna due ospiti musicali molto diversi e che attraversano i gusti di diverse generazioni: Miguel Bosè, padrino d’eccezione per il debutto sul palco dei 12 finalisti, e I Kasabian, la rock band britannica considerata dalla critica musicale i "nuovi Oasis". Al termine di un lungo lavoro di casting e selezioni tra 50mila candidati, è stata definita la rosa dei 12 concorrenti che si sfideranno sul palco dell’edizione 2011 di X Factor.

Dopo l’assegnazione delle categorie, i giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa, si sono messi subito al lavoro, ciascuno con la propria squadra, prestando molta attenzione alla scelta dei brani da assegnare ai ragazzi e incoraggiandoli a dare sempre il massimo ad ogni esibizione. La giuria è molto agguerrita, tutti vogliono arrivare sul gradino più alto del podio, ma solo uno sarà il vincitore. A dettare il ritmo della gara ci sarà Alessandro Cattelan, al suo debutto sul palco di X Factor. Una grande novità di questa edizione è l’Xtra Factor, che avrà inizio in diretta subito dopo la gara.