Tempo di lettura: 2 minuti

"BugSeconda stagione della rassegna BUG (acronimo di Black Urban Grooves): ritorna con delle novità, in nuova veste e location dopo il successo raccolto nei passati concerti che hanno visto avvicendarsi sul palco Rosalia De Souza e Quintetto X, Link Quartet, Grandmaster Flash, Bobbito Garcia e Afrika Bambaataa.
BUG non è altro che un contenitore di suoni, parole, immagini, legate da un filo conduttore chiamato black music; e come l’anno scorso si tratta di un appuntamento mensile per riscoprire i classici del funk, del soul ed ascoltare nuove contaminazioni della musica nera. L’obiettivo è sempre quello di proporre live e dj set con artisti di calibro internazionale uniti inevitabilmente ad altre forme d’arte legate alla musica nera.

I Bug Bandhits sono: Rosanna D’Ecclesiis (voce), Vince Abbracciante (hammond), Max Monno (chitarra), Paolo Romano (basso) e Saverio Petruzzellis (batteria), combo di talentuosi musicisti, insieme per la prima volta – questa la novità assoluta- per proporre un repertorio, selezionato in esclusiva per BUG, che rappresenta un viaggio nella musica nera degli ultimi cinquant’anni.
E prima e dopo il concerto, come di consueto, il dj set della crew BLACK VIBRATIONS (in consolle Vincenzo Altini, Danko, Vito Santamato, Argento), quattro “manovratori di suoni” alla continua ricerca di speciali ed inconsuete sonorità rigorosamente nere “scovate” nei mercatini e nei negozi di dischi di tutto il mondo. Quattro interessanti esperienze e altrettanti diversi gusti musicali che si fondono in una selezione senza confini. Maggiori info: www.blackvibrations.com
Ma la lunga notte (media partner Radio Bari Città Futura) sarà anche animata dal pop di CISKY, pittore creativo forte delle influenze artistiche degli anni ’60 che dipingerà su un disco in vinile; BASENEUTRA ovvero dal vj Vincenzo Recchia che ama stravolgere le immagini con un tocco del tutto personale così come ha fatto durante performance live con Roni Size, Kruder & Dorfmeister e Motel Connection. STUDIO UNO, l’associazione culturale fondata da Ken Clarke & Mark Donen; con la loro passione, gli allestimenti d’epoca e gli abiti vintage (una delle più grandi collezioni al mondo) rievocheranno l’atmosfera degli anni ’60 e ’70. Quinte e scenografie a tema.
Altra novità per questa edizione : tutto il materiale promozionale (flyer e locandine) sarà di volta in volta realizzato da un grafico/artista diverso. Un piccola opera d’arte in edizione limitata. Inizia Fabio Conti, grafico, pittore ready-made, copertinista per l’etichetta milanese Record Kicks e per tante band soul-funk inglesi e americane.

All’Hacienda  presso Baia San Giorgio (via Michelangelo Interesse 80, San Giorgio – Bari).
Inizio ore 23; ingresso 10 euro.
Contatti: 339.82.688.48 – 393.25.177.33; info@bugmusic.org

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.