Tempo di lettura: 4 minuti

"modulo-project"
"Autunno Giovane" è una prestigiosa rassegna che permetterà ai giovani talenti della danza, della moda e della magia di ottenere visibilità e riconoscimenti a livello nazionale, attraverso la realizzazione di tre premi per i tre distinti ambiti. Un’importante vetrina che mira a valorizzare e promuovere le risorse del territorio locale.

Si tratta di un progetto esclusivo che valorizzerà la città di Andria a livello nazionale diventando un importante punto di riferimento nei settori della danza, della moda e della magia. La rassegna vanta anche il supporto e la partecipazione dei nomi e partners di prestigio a livello nazionale ed internazionale.

La rassegna si compone di tre eventi distinti, dedicati rispattivamente alla magia (sabato 19 novembre – "Magia è…"), alla danza (domenica 4 dicembre – "Dance with…") e alla moda (sabato 10 dicembre – "Fashion Glam Andria"). Ogni evento prevede la partecipazione straordinaria di illustri ospiti che non mancheranno di entusiasmare e catturare l’attenzione del pubblico.

"Autunno Giovane", l’esclusivo contest dei giovani talenti è promossa dalla città di Andria e dall’assessorato alle politiche giovanili ed è prodotta e organizzata dalla "Real Music & Models" di Gianni Santorsola.

L’ingresso agli eventi in programma è tramite invito gratuito.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ 0883/59.23.92 – 0883.59.20.62

Sabato 19 novembre 2011 – ore 20.30

Magia è…

Premio della magia

Si terrà sabato 19 novembre 2011 con inizio alle ore 20.30 ad Andria presso il teatro Manzoni (auditorium Paola Chicco) la prima edizione di "Magia è…", un esclusivissimo premio alla magia. Elemento trainante della manifestazione sarà una spettacolare sfida a colpi di bacchetta magica che lascerà il pubblico a bocca aperta. Gli spettatorisi appassioneranno alle straordinarie performances di bravissimi maghi in gara, parteggiando per l’uno o per l’altro. A premiare il vincitore sarà il grandissimo e mitico Alexander presente in giuria.

"max_barile"Presenterà l’intera serata Max Barile, che delizierà il pubblico con le sue divertenti e magiche performances. Oltre alla meraviglia e al divertimento non potrà mancare la bellezza: come ogni magic show che si rispetti l’evento vedrà infatti la presenza di una splendida valletta che farà da valida assistente. La manifestazione, inoltre, ospiterà la selezione regionale per il concorso "Master of Magic" che porterà i vincitori a rappresentare la Puglia a Saint Vincent nel prestigioso congresso internazionale organizzato da Walter Rolfo, pluripremiato mago e artista televisivo.

Magia è…” si avvale, inoltre, della consulenza e collaborazione delle associazioni magiche pugliesi "Opus Pocus” e “Club Magico Pugliese IBM RING 377”.

Domenica 4 dicembre 2011 – ore 20.30

Dance with…

Premio della danza

Si terrà domenica 4 dicembre 2011 con inizio alle ore 20.30 ad Andria presso il teatro Manzoni (auditorium Paola Chicco) la prima edizione di "Dance with…", un esclusivissimo premio della danza rivolto a gruppi hip-hop. Al gruppo vincitore andrà un montepremi di 200,00 euro, mentre al miglior danzatoe verrà assegnata una borsa di studio per la Modulo Factory con sede a Milano, che consiste in uno stage con i favolosi Modulo Project della durata di una settimana. Saranno ospiti nonché giurati di questo prestigioso evento eccellenti nomi del panorama nazionale ed internazionale:

I Modulo Project, un esclusivissimo corpo di ballo proveniente da importanti trasmissioni televisive di successo come "Domenica Cinque" su Canale 5, “Barbareschi Shock” su La7 e tante altre; hanno all’attivo i live Tour con Tiziano Ferro, Raf, Coolio e tantissime esperienze nazionali e internazionali.

I Silent Poets si pongono sin dagli inizi all’attenzione della critica come una delle realtà più innovatrici e ricercate. La compagnia, interamente formata da danzatori pugliesi, è altresì punto di riferimento nella promozione di nuovi linguaggi gestuali riguardanti il Newstyle e la Danza HouseGrichka, (Raf Crew) – Paris, campione del mondo 2009a Las Vegas, è uno dei più prestigiosi danzatori del panorama europeo, pionieri della tecnica Krump (Tight Eyez Family), vincitore con la Raf Crew di alcuni tra i più prestigiosi contest tra cui il Cercle Underground 3.

Presenterà e allieterà l’intero evento l’istrionico Giuliano Giuliani.

Sabato 10 dicembre 2011 – ore 20.30

Fashion Glam Andria

Premio della moda

Si terrà sabato 10 dicembre 2011 con inizio alle ore 20.30 ad Andria presso il teatro Manzoni (auditorium Paola Chicco) la prima edizione di Fashion Glam Andria, un esclusivissimo premio della moda che ha lo scopo di promuovere l’estro e la fantasia, attraverso il lavoro sartoriale, di giovani stilisti che danno spazio ai loro istinti creativi, plasmandoli in ricercate espressioni artistiche.

Gli stilisti arriveranno da tutta Italia e confronteranno le loro tecniche forgiate nelle usanze e tradizioni del proprio territorio, dando vita a una serata di fashion, glamour e alta classe. Le loro creazioni saranno interpretate magistralmente da modelle professioniste e da una sapiente regia a cura di Stefania Coralluzzo. Effetti di luci e temi audio immergeranno il pubblico trasportandolo nel mondo dell’alta creatività sartoriale.

Gli stilisti parteciperanno alconcorso con la determinazione e la volontà di avvalersi una vetrina così prestigiosa, promuovendo il loro operato e valorizzando al contempo il nostro territorio. Le creazioni saranno prevalentemente incentrate sull’alta moda, settore nel quale gli stilisti avranno la possibilità di esprimere il proprio estro e le proprie doti artistiche. La giuria sarà composta da rappresentanti e manager di aziende tessili del territorio, personalità locali e nazionali di spicco e fashion designers affermati, come Biagio Belsito attualmente responsabile dell’ufficio stile women di Dolce & Gabbana a Milano.

Il premio finale consiste in una borsa di studio, consegnata a chia sarà maggiormete distinto/a nell’espressione sartoriale.

Presenterà e allieterà l’intero evento l’istrionico Giuliano Giuliani.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.