Tempo di lettura: 2 minuti

"mattia-poggi"
Anice Verde
, scuola di cucina di Corato partecipa anche quest’anno a Promessi Sposi Edizione 2011. Nel salone nazionale dedicato alle coppie di futuri sposi,  che si terrà dal 10 al 13 novembre 2011, nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari sarà allestita una cucina permanente; dove chef e maestri insegneranno i segreti dell’alta cucina con attenzione alla corretta alimentazione. Ricco il calendario delle iniziative volute da Anice Verde nella quattro giorni dedicata al matrimonio. Gli chef Paolo Dalicandro, Pasquale Procacci Leone e Mattia Poggi si alterneranno in numerosi corsi durante tutta la manifestazione.

Giovedì 10 e venerdì 11 novembre, alle 17.30 sarà la volta di  “Pomeriggio in cucina con Paolo Dalicandro” (costo del corso 20 euro). Sabato 12 novembre tre appuntamenti alle ore 9.30  “Primo tra i primi. Piccola gara per giornalisti golosi” si tratta di una gara riservata ai giornalisti che si sfideranno nella preparazione di primi piatti, le squadre capitanate dagli chef Paolo Dalicandro, Pasquale Procacci Leone e Mattia Poggi, dovranno preparare ciascuna una propria ricetta,  Giudice della competizione Gaetano Portoghese, direttore di Pubblivela società organizzatrice di Promessi Sposi. Alle 11 e alle 17.30 “In cucina con Mattia Poggi” lo chef, genovese Doc, che ogni giorno su Alice Tv insegnerà i segreti delle sue ricette sfiziose e veloci,  (costo del corso 30 euro). Domenica  13 novembre si replica il doppio appuntamento con Mattia Poggi alle ore 11 e alle 17.30 (costo del corso 30 euro) il volto noto di Alice Tv insegnerà alle future spose e non solo come divertirsi in cucina per stupire famigliari ed amici.

A tutti i partecipanti che acquisteranno uno dei corsi della quattro giorni di Promessi Sposi, Anice Verde detrarrà la quota versata, per la partecipazione ad uno dei corsi in programma presso la scuola di cucina di Corato. "Promuovere i prodotti di Puglia, la cucina sana e l’alimentazione corretta, applicando il tutto ad un nuovo concetto di catering, questi gli intenti cha animano questa nuova nostra presenza a Promessi Sposi" –  ha dichiarato Pasquale Procacci Leone, direttore della scuola di cucina di Anice Verde.

La cucina di Anice Verde  sarà allestita nel padiglione 19 della Fiera del Levante. Mattia "madonna-jennifer-lopez"Poggi, lo chef italiano conteso da Madonna e Jennifer Lopez. In poco tempo ha riscosso un grande successo grazie ai deliziosi piatti che propone nel suo programma "Mattia detto, fatto" e attualmente conduce attualmente su Alice Mattia & Friends.
Mattia Poggi, nel 2010 è stato conteso da Madonna che lo ha assoldato per festeggiare il compleanno di suo padre Silvio CicconeJLo lo ha contattato come chef personale per il suo anniversario di matrimonio. Contemporaneamente. E così pare, almeno secondo il “Metropolitan Post“, che le due cantanti siano state in litigio per avere il giovane chef in esclusiva al loro servizio. Nel frattempo, il giovane Mattia Poggi (che in passato ha stregato anche Naomi Campbell, la quale lo ha specificatamente richiesto per alcune lezioni di cucina) continua a lavorare con successo sul canale satellitare “Alice”.

Per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria della scuola 080.8725679 – 340.2565409 – e-mail: aniceverdescuole@gmail.comwww.aniceverde.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.