Tempo di lettura: 2 minuti

"bocca-seducente"Per qualsiasi tipo di intervento estetico, anche il più semplice e apparentemente innocuo,occorre affidarsi alle cure di un medico professionista nel suo settore e non in ambulatori di medici laureati ma specializzati in altro o di estetiste "TUTTOLOGHE".
Tutti i riconoscimenti a livello mondiale e la fama internazionale di un medico, come ad esempio il prof GasparottiGiusi Dangelico ha aperto un diaroper mettere a disposizione la sua esperienza personale sul lettino del chirurgo estetico, spiegando gli effetti e i risultati di alcuni piccoli interventi a cui si sottoporrà. Il primo post sul riempimento delle labbra attraverso le microiniezioni con l’acido ialuronico, appena effettuato,  a cui ne seguiranno altri.

"All’ingresso dello studio al primo piano della clinica, sono stata accolta da due efficienti quanto belle segretarie. Eleganti e cortesi, dolci e disponibili: Federica e Francesca con cui avevo già parlato telefonicamente varie volte. Dopo pochi attimi d’attesa l’incontro con il prof. Marco Gasparotti per una visita generica e la richiesta di alcuni suggerimenti estetici.
Dopo 10 minuti ero stesa su un lettino dove mi è stata applicata una crema anestetica sul labbro superiore. Ho avuto paura. Tanta. Pur essendo un intervento superficiale avevo visto in televisione l’iniezione dell’acido ialuronico sulle labbra di una modella, attraverso un ago che faceva fuoriuscire sangue subito dopo le microiniezioni. Con questo ricordo sono stata sottoposta anch’io allo stesso procedimento, che è stato assolutamente indolore e che al contrario non mi ha provocato alcuna contusione o perdita di sangue.
Sono stata informata su alcune reazioni immediate, come quello di un gonfiore che  sarebbe scomparso in 2-3 giorni, o un bruciore e/o senso di stiramento del labbro. Non avrei potuto mangiare nulla di bollente per il resto della giornata e l’effetto definitivo sarebbe stato visibile in pochi giorni e protratto per un periodo di circa 6 mesi.
"

"Il mattino seguente la grande rivelazione. Incuriosita sono balzata dal letto per guardarmi allo specchio e ho perso praticamente colore nel vedere il labbro completamente "stragonfio" e due rughe profonde che solcavano le linee naturali dal naso verso le labbra. Ho iniziato a recitare tutte le tragedie greche possibili e immaginarie e ho chiamato con urgenza in ospedale per avere chiarimenti da Federica che mi ha rassicurata e mi aveva promesso di rincontattarmi (sono ancora in attesa)."

"Stamattina al risveglio sono corsa subito allo specchio e……. Finalmente……!!! E’ arrivato l’effetto desiderato. Mi sono guardata e riguardata …e riguardata…e riguardata ancora. Mi sono sentita soddisfatta e compiaciuta, ho sorriso a me stessa e ho riflettuto molto sulla chirurgia estetica, sui pareri favorevoli e contrari, sui benefici, le conseguenze e soprattutto sull’importanza per me, come scrittrice, di riuscire a basarmi il più possibile su esperienze strettamente personali per poter raccontare di personaggi, tecniche e soprattutto sentimenti"

Per saperne di più, formulare domande e seguire il diario, potrete seguire il suo blog :

http://blog.libero.it/Dangelico/view.php?reset=1&id=Dangelico

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.