Tempo di lettura: 3 minuti

"MagnoliaCosa si fa per non essere belli. Dagli Appennini al tacco d’Italia per poi allargarsi in Europa crescono in maniera esponenziali le spese dedicate alla bellezza dal viso ai capelli oltre che alla moda, ma naturalmente bisogna fare un doveroso distinguo su cosa comprare e soprattutto quello che fa bene all’ambiente e non procura danni permanenti all’uomo. Da anni il gruppo farmaceutico francese Laboratoires Pierre Fabre osserva una rigorosa linea di comportamento basato sul rispetto di autenticità, competenza botanica (indispensabile per un marchio che produce solo prodotti formulati con estratti vegetali), etica farmaceutica e forte determinazione per proteggere il nostro patrimonio vegetale.

La filosofia di Klorane si basa appunto sulla passione per le piante e la natura. Le piante sono fondamentali, e sono selezionate per le loro caratteristiche a seconda del tipo di prodotto. Vengono poi seguiti tutti gli step del processo di coltivazione e produzione, fino all’inserimento del principio attivo nei prodotti, che sono sottoposti a rigorosi test di qualità. Per questo i prodotti Klorane sono così efficaci.

I prodotti magnolia danno lucentezza. Principale criterio di valutazione per la bellezza del capello, è anche segno di un capello sano. Qualsiasi sia la natura dei nostri capelli, tutti noi sogniamo una capigliatura luminosa e una brillantezza eclatante. Purtroppo, sottoposti alle continue aggressioni esterne (raggi UV, inquinamento), all’uso della spazzola, al calore del phon e ad altri trattamenti chimici, i capelli tendono ad opacizzarsi e perdere la loro lucentezza naturale: la cuticola si rovina, le scaglie si sollevano e non riescono a riflettere pienamente la luce. Per rivelare e intensificare la brillantezza dei capelli, i Laboratoires Klorane, grazie a una profonda conoscenza botanica e scientifica, hanno attinto dalla natura un modello di brillantezza assoluta: le foglie della magnolia.

Le naturali virtù riflettenti della cera di magnolia. La magnolia, pianta maestosa della famiglia delle Magnoliacee, si distingue per la resistenza e la brillantezza della sue foglie.

"MagnoliaQuesta notevole brillantezza deriva da una cera presente sulla superficie che riveste la cuticola delle foglie proteggendola dagli agenti patogeni, dalla disidratazione e dai raggi UV: questa cera agisce riflettendo la luce e donando così alle foglie una brillantezza eccezionale. La cera di magnolia, perfettamente affine alla cuticola del capello, si fissa sulla sua superficie per proteggerlo dalle aggressioni esterne e per intensificarne la lucentezza.

Per valutare l’efficacia della nuova gamma alla cera di magnolia, i Laboratoires Klorane hanno condotto uno studio clinico su 20 donne con capelli spenti.   Ecco cosa ne pensa chi lo ha provato.

L’utilizzo dello shampoo associato alla maschera e all’eau de brillance ha evidenziato un aumento significativo della brillantezza dei capelli dopo 15 giorni di applicazione.

Risultato medio del test di autovalutazione espresso da 15 donne che hanno ottenuto un significativo aumento della brillantezza dei capelli dopo 15 giorni d’utilizzo dello shampoo + maschera + eau de brillance. Media su 20 persone intervistate = 1,73. I prodotti a base di magnolia Shampoo alla cera di magnolia, lucentezza intensa e protezione

La sua formula innovativa permette di incorporare una quantità di silicone due volte inferiore rispetto agli altri shampoo, donando delicatezza e lucentezza eccezionale a tutti i tipi di capelli.

Risultato: una brillantezza visibile dal primo shampoo e che si intensifica gradualmente shampoo dopo shampoo, una capigliatura luminosa, morbida, setosa e leggera.

Tra i prodotti Klorane è incluso anche il balsamo alla cera di magnolia. La sua texture in gel non grasso si fonde istantaneamente tra i capelli per districarli e intensificare la loro brillantezza senza appesantirli. Risultato: i capelli rivelano una brillantezza intensa e risultano morbidi, setosi e leggeri.

"MagnoliaEsiste anche la maschera alla cera di magnolia, arricchita di agenti nutritivi, ripara il capello in profondità e richiude le scaglie superficiali aperte della cuticola. Risultato: la capigliatura ritrova una superficie regolare che capta perfettamente la luce: i capelli ritrovano così una lucentezza intensa e duratura.

Infine abbiamo Eau de brillance alla cera di magnolia. Leggera ed evanescente, quest’acqua senza risciacquo, elaborata senza siliconi, deposita un velo di lucentezza protettiva sulla superficie del capello. Arricchita di un agente vegetale districante, facilita la messa in piega quotidiana. Risultato: regala una lucentezza immediatamente visibile, è il trattamento ideale tra uno shampoo e l’altro.

Tutti i prodotti Klorane sono sotto controllo dermatologico.

Info: www.klorane.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.